Statistiche

Friday, December 7, 2012

Esistono gli alieni? L’Italia è tra i paesi che credono di più

 

Un sondaggio portato avanti dall’Ipsos ha dimostrato che molte persone credono all’esistenza degli alieni, e che l’Italia è tra i paesi con la più alta percentuale di “credenti”. Per la precisione, sembra che un italiano su quattro creda all’esistenza di altre forme di vita; inoltre, ben una persona su cinque è convinta che gli alieni siano già in mezzo a noi. Ci sono comunque delle distinzioni da fare. Innanzitutto geografiche (in India il 45% della popolazione crede agli alieni, in Olanda e Belgio solo l’8%); poi di genere (il 17% delle donne contro il 22% degli uomini); infine di età (fino ai 35 anni il 25%, tra i 35 e i 54 i 16%, sopra i 55 solo l’11%).
Di seguito, riportiamo l’elenco dei paesi con la più alta percentuale di persone che credono nell’esistenza degli alieni. L’Italia, come potete leggere, si attesta al quinto posto.

India: 45%
Cina: 42%
Giappone: 29%
Corea del Sud: 27%
Italia: 25%
USA: 24%
Brasile: 24%
Australia: 23%
Russia: 21%
Spagna: 21%

Fonte: http://www.newnotizie.it

Commento di Oliviero Mannucci: da notare come India e Cina siano ai primi posti, questo significa che 1 500 000 000 di persone credono negli UFO, ma sulla percentuale italiana non son molto d'accordo, secondo me è molto superiore. Ogni giorno parlo con decine di persone e ho constatato che oramai i 4/5 delle persone credono non solo negli UFO ( oggetti volanti non identificati) ma che non siamo soli nell'universo.

Fonte: http://www.newnotizie.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.