Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Thursday, February 7, 2013
Costa più andare nello spazio o farci un film?
Lo sapevate che fare un film di fantascienza può arrivare a costare più del lancio di un razzo? E che il budget di una saga cinematografica come Star Trek è maggiore di quello destinato da Gran Bretagna, Canada e Norvegia al loro programma spaziale? Proprio così: raccontare i viaggi nello spazio costa più che farli, lo rivela un’infografica pubblicata da un sito inglese.
La classifica parla chiaro: solo lo Space Shuttle, con i suoi 450 milioni di dollari di budget, batte kolossal hollywoodiani come John Carter (300 milioni di dollari) e Avatar (257 milioni di dollari). Mentre, per esempio, i soldi spesi per il lancio dell’Ariane 5G superano di poco quelli del film Wall-e.
Confrontando una serie di film di successo con un intero programma spaziale le cose non cambiano: se per fare Star Trek sono necessari i soldi dedicati in un anno all’avventura spazialeda tre paesi come Gran Bretagna, Canada e Norvegia, coi i 635 milioni di dollari della saga Star Wars si potrebbero lanciare la bellezza di 47 razzi russi. Mentre il budget del film Prometheus (130 milioni di dollari) è più di 50 volte di quanto può spendere ogni anno il SETI, l’Istituto americano che si occupa della ricerca di forme di vita extraterrestri.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.