Statistiche

Tuesday, June 25, 2013

Il capo della Nasa a Parmitano: “Continua a essere bandiera italiana”


Gli ho già detto divertiti e continua a essere la bandiera dell’Italia. Siamo tutti orgogliosi di te. Stai facendo un ottimo lavoro”. Sono queste le parole del numero uno della Nasa, Charles Bolden, in Italia per la firma di un accordo bilaterale con l’Agenzia spaziale italiana sulla missione BepiColombo, che partirà nel 2015 alla volta di Mercurio.
Il capo della Nasa ha elogiato le eccellenze italiane, parlando di Samantha Cristoforetti e soprattutto di Luca Parmitano: “Siete fortunati, voi italiani. Perché avete un grande uomo a rappresentarvi nello spazio. Lo invidio. Ho avuto modo di chiacchierare con Luca prima che partisse per la Stazione spaziale internazionale. Abbiamo parlato della missione e di quanto sarà importante il suo lavoro lassù. Io ho soltanto viaggiato nello Spazio. Lui farà di più: ci lavorerà e soprattutto ci vivrà”. Luca Parmitano resterà ben sei mesi a orbitare sopra le nostre teste a bordo dell’Iss.
Bolden ha sottolineato anche l’importanza delle partnership internazionali (in particolare quella con l’Italia) e ha ribadito la necessità di prenderci cura, almeno fino al 2020, della Stazione spaziale internazionale. Inoltre ha ufficialmente invitato il ministro dell’istruzione Maria Chiara Carrozza l’anno prossimo ad assistere al lancio di Cygnus, una nave cargo che partirà alla volta dell’Iss.

Fonte

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.