Statistiche

Sunday, June 23, 2013

OGGI "I TEMPI SONO MATURI" COMPIE TRE ANNI!

Il 23 Giugno 2010, tre anni fa, nasceva "I TEMPI SONO MATURI"

http://thumbs.dreamstime.com/thumblarge_667/132895763425fS48.jpg

 All'inizio i lettori erano pochini, 200/300 in un mese, ma a me non importava più di tanto. Lo scopo era "informare" e quindi scovare le notiziedi ufologia, astronomia, tecnologia e altro ancora e aggregarle in uno unico spazio. In modo da far risparmiare tempo gli internauti a chi si interessano a questi argomenti e nello stesso momento, utilizzare le mie conoscenze per trovare le notizie più signicative. Poi dopo un pò di mesi, il mio impegno, la mia determinazione a cominciato ad essere premiata. Il numero dei lettori è cominciato a salire sempre di più, fino al culmine dei quasi 20000 lettori unici in un mese. All'inizio non c'erano "followers", adesso sono circa una trentina. Non molti direte voi, ma andate a leggere i nomi di coloro che si sono iscritti e vedrete che sono poche persone, ma di spessore. Insomma pochi, ma buoni, e li ringrazio. Il blog attualmente oscilla tra i 10000 e i 20000 lettori al mese. Dipende dai periodi. Ho ricevuto offerte, anche piuttosto interessanti per trasferire tutto su altre piattaforme, ma  a me va bene così. Non mi interessa arrivare a milioni di lettori al mese. I TEMPI SONO MATURI, ricordatelo sempre è per molti, ma non per tutti. Ho ricevuto offerte di inserire pubblicità, non ho accettato, per salvaguardarne la leggibilità e la chiarezza. Siete mai capitati su uno di quei siti pieni di banner pubblicitari che si aprono si chiudono, appaiono dal nulla o calano dall'alto verso il basso rompendo non poco i co..rbezzoli! A me è capitato spesso, e i siti così non mi piacciono per niente. I dati parlano chiaro, il blog dal momento esatto della sua nascita ha accumulato circa 600000 pagine visualizzate da circa 360000 lettori, da 130 paesi del mondo. Le notizie da me postate sono state poco più di 9000, non male per una persona sola con una chiavetta e un computer. Ho ricevuto centinaia di e-mail, chi per complimentarsi, chi per avere una consulenza su quanto avvistato, pochi per lamentarsi spesso senza motivo. Dedico un mese e mezzo all'anno a questo blog, io e i miei computer oramai viviamo in simbiosi. Ovunque mi trovo, appena ho tempo libero mi connetto per trovare le notizie più interessanti e postarle sul blog per il vostro piacere. Ma la cosa più incredibile mi è accaduta l'anno scorso all'interno di Magic Kingdom, in Florida, nel parco tecnologico dell'Epcot, dove un ragazzotto americano, mi ha fermato indicandomi con il dito, gridando e sorridendo " The time is rape", " The time is rape". All'inizio pensavo fosse uno "spostato", poi dopo mi ha parlato di internet, del mio blog. " The time is rape" in inglese significa suppergiù, " I tempi sono maturi". Era un mio lettore americano che mi aveva riconosciuto dalle molte mie fotografie che avevo pubblicato sul mio blog. Quando realizzai veramente che un ragazzotto dall'altra parte del mondo mi leggeva e mi aveva riconosciuto provai un misto di felicità e meraviglia. Non ci potevo credere! Non lo dimenticherò mai.

Inoltre voglio ricordare una  persona importante della mia vita, che esattamente un anno prima, il 23 Giugno 2009 alle 19.30, dopo un anno di malattia  ha lasciato questo mondo terreno per quello spirituale. Mio padre. Senza di lui, non ci sarei ne io, ne il mio blog! Continuate a seguirmi vi aspettano sorprese inimmaginabili!

Grazie a tutti

Oliviero Mannucci

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.