Statistiche

Friday, October 10, 2014

A 13 anni vuole andare su Marte: per la Nasa è ok!

A 13 anni vuole andare su Marte: per la Nasa è ok!

Una ragazzina di Baton Rouge, in Louisiana, Alyssa Carson ha un sogno: essere la prima persona ad arrivare su Marte e per la Nasa è ok…solo che ha 13 anni!
Certo a 13 anni solitamente i ragazzi hanno idee molto più confuse della ragazza in questione che invece ha pianificato la sua vita in ogni minimo dettaglio.
Il suo obiettivo è quello di andare su Marte come primo essere umano a metterci piede e per farlo sta studiando scienze all’International School della sua città sapendo già che la aspetta il dottorato in astrofisica alla International Space University of France.
La Nasa non può che essere fiera di questa novella spacewoman e le ha già dato un nome in codice: Blueberry!
I genitori dal canto loro hanno dichiarato di non averla affatto influenzata ma di aver solo appoggiato la scelta della giovane che parla già spagnolo, inglese, francese e cinese.
Paul Foreman della NASA ha dichiarato che Alyssa ha tutti i numeri a posto per poter un giorno coronare il suo sogno partecipando a quella che dovrebbe essere la prima missione su Marte nel 2033 e, anche se di tempo ne manca davvero tanto, chissà che un giorno sentiremo davvero parlare di lei!

Fonte

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.