Statistiche

Saturday, April 14, 2012

UFO: ripresa formazione di UFO sopra a Las Vegas



Si sa: a Las Vegas è tutto finto. Luci, colori e suoni. Ma questo video un margine di dubbio lo lascia. E anche i commenti. "Nessuno presta attenzione a ciò che è accaduto, ma per me è stato assolutamente incredibile. Osserva come si muovono, sono attratti dalla luce", è il commento di uno dei presenti che si sente di sottofondo insieme ai frequenti "o Dio mio!" di stupore della folla. L'oggetto del mistero, o meglio, gli oggetti sono dei veri e propri sciami di UFO.

Il video mostra un gruppo di luci bianche in formazione triangolare che svolazza sopra Sin City. Girato lo scorso 21 marzo, è stato messo in rete solo in questi giorni e sta facendo il giro del mondo e il boom di click.

Come ogni video che riguardi gli UFO, lo scetticismo è la prima reazione che si prova. E la spiegazione che si cerca di fornire appare come una sfida. Ma un indizio per comprendere l'identità degli UFO è la loro formazione di volo. Appaiono infatti disposti come su una colonna verticale e, a causa del tremolio della ripresa, è difficile valutare il movimento delle luci. Il dubbio emerge perché gli ipotetici oggetti volanti non sono stazionari, come in genere appare in queste immagini. Al contrario, sono solitamente in costante movimento. E da non sottovalutare è la loro posizione visto che appaiono in un solo posto del cielo di Las Vegas.

Queste considerazioni potrebbero far pensare a una burla o ad un effetto ottico come tanti ce ne sono nella città della finzione per eccellenza. Tuttavia c'è anche chi pensa alle fantomatiche "lanterne cinesi" che molto spesso inducono a visioni e suggestioni collettive.

Ad ogni modo si è aperta in un museo di Las Vegas una mostra molto particolare. Sono in esposizione ai visitatori cimeli che giungono direttamente da uno dei luoghi più enigmatici e controversi: l'Area 51. "Area 51: Mito o realtà" è il nome assegnato alla mostra che è ospitata dal National Atomic Testing Museum, un museo collegato alla fondazione dello Smithsonian Institute.

A catalizzare l'interesse e la curiosità dei visitatori alcuni aerei spia, tra i quali gli U-2 e gli A-12 che furono testati proprio in quest'area desertica lontana da curiosi e turisti. Inoltre, vengono presentati al pubblico alcuni segreti rimasti a lungo celati nella base di Groom Lake della cui esistenza si è avuta conferma solo recentemente. Ad esempio, la presunta astronave caduta nel 1947 a Roswell. Che sia vera o una ricostruzione ancora oggi non è dato sapere. E forse mai si saprà.

Comunque c'è persino il sospetto che l'esposizione sia stata pubblicizzata da quello sciame di luci misteriose nel cielo del 21 marzo. Ma siamo sempre alle solite conclusioni: ancora supposizioni.

Federica Vitale

Fonte: http://www.nextme.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.