Statistiche

Saturday, May 12, 2012

Settimo, cerchi tracciati sul grano Ancora lo scherzo di un burlone?

Tornano i cerchi sui campi di grano a Settimo. Ricompaiono dopo quattro anni, ritornano sulla stessa collina su un campo di due ettari di grano capelli

Settimo, cerchi tracciati sul grano Ancora lo scherzo di un burlone?


Al di là della semplicità del disegno, della sua intrinseca bellezza e della sua estensione in molti si chiedono perché. Perché li fanno, chi li fa, cosa vuole comunicare. I cerchi sui campi di grano diventano una moda in Inghilterra a a partire dagli anni 80,sono ben visibili dall'alto e sempre con più o meno complesse figure geometriche.Il fenomeno nasce in Inghilterra con tre cerchi che da allora diventano un fenomeno che si ripete annualmente e non solo sui campi di grano. La panoramica collina di Settimo per la sua esposizione ,per il suo facile accesso appare uno spazio utile per questo tipo di arte. E' infatti noto che vari artisti si sono cimentati in questa forma d'arte e che non c'è dubbio che siano opera dell'uomo e non di atterraggi alieni. Certo lascia stupefatti , la complessità dei disegni,il fatto che appaiano in pochissimo tempo ,seppure di grande estensione, e pur essendo tracciati in zone abitate e trafficate che nessuno si accorga, finché non diventa giorno. Il mistero dei cerchi, su un bellissimo campo di grano andrebbe rispettato, per esempio non andandoci dentro, non calpestandolo ed aiutando il proprietario a non avere danni da troppa attenzione al fenomeno.

Fonte: http://www.unionesarda.it

ECCO I "BURLONI " CHE REALIZZANO I CERCHI NEL GRANO






Come al solito, molti "giornalisti" quando scrivono di certi argomenti sparano fregnacce come mitragliatrici senza avere la benchè minima preparzione sugli argomenti che trattano. Per fortuna ci sono scienziati dalla mente aperta che prima di negare a priori l'esistenza di certi fenomeni si impegnano a fare delle serie ricerche senza pregiudizi e condizionamenti.

Cieli sereni

Olivero Mannucci

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.