Statistiche

Wednesday, June 27, 2012

Alieni, siete all’ascolto? Dopo 35 anni la risposta al Segnale Wow

singleimage

Dopo 35 anni, grazie a Twitter, verrà lanciato il messaggio di risposta al noto Segnale Wow, arrivato fino a noi nel 1977 dalla costellazione del Sagittario. Presunti alieni all’ascolto?

Anno 1977, un messaggio arriva allo spazio: a rilevarlo, il dottor Jerry R. Ehman, il 15 agosto, mentre lavorava al progetto SETI (Search for Extra-Terrestrial Intelligence) con il radiotelescopio Big Ear (“Grande Orecchio”) all’Università dello Stato di Ohio. Il messaggio dura 72 secondi. Stupito dalla provenienza interstellare, Ehman scrive sulla stampa un commento, sull’onda dell’entusiasmo: semplicemente “Wow!

Anno 2012, 35 anni dopo: la Terra, finalmente, invia un messaggio di risposta. E lo fa attraverso Twitter, in occasione del lancio della trasmissione “Chasing Ufos’”, in direzione della costellazione del Sagittario, zona dalla quale proviene il presunto messaggio alieno.

Dalla mezzanotte di venerdì alle sette di mattina di sabato, ciascuno potrà cinguettare agli alieni: i messaggi, raccolti in un unico testo e tradotti, verranno poi inviati, nel giorno di ferragosto dal telescopio portoricano di Arecibo. Per aderire all’iniziativa e inviare il proprio tweet agli alieni, basterà contrassegnare il proprio cinguettio con l’hashtag #ChasingUFOs.

E c’è già chi ha le idee ben chiare: tra l’ironico e il serioso, ciascuno potrà provare l’ebbrezza di provare a comunicare con una presente civiltà extraterrestre.

In molti, forse, scriveranno semplicemente: “Scusate il ritardo”.

Fonte: http://www.thinkcool.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.