Statistiche

Thursday, June 28, 2012

UFO : vengono in pace


Candida Mammoliti ( Preseidente CUSI)

Siamo abituati quotidianamente alle menzogne, da quelle che partono dal mondo della politica e della finanza, a quelle che ci vengono propagate sotto forma di “proposte allettanti” dal mondo massmediatico.

Le questioni ufologiche ne sono pervase in tutti i sensi. Dalle mistificazioni dei casi veri, alla negazione della loro esistenza, ne abbiamo parlato molte volte, le realtà autentiche vengono ritenute false e al contrario.
In una società, dai tratti ancora fortemente trogloditi, il fenomeno extraterrestre rimane per molti o una realtà falsa, o una scomoda verità da combattere, trasferendo le bassezze, di cui la mente umana è capace, ai discreti visitatori dello spazio, che sin dall’antichità visitano il nostro pianeta, lasciandoci le loro tracce culturali, forse talvolta anche discutibili. Di certo non hanno mai dimostrato di volerci invadere.
C’è da chiedersi, che cosa ne sarebbe venuto a loro e comunque, se avessero voluto farlo, l’avrebbero potuto fare già molto tempo fa. Pur considerando aspetti difficili di fatti ufologici, quali sono per esempio le “abductions” o altre attività poco delicate dei misteriosi visitatori, di certo non siamo posti di fronte al problema di una dichiarazione di guerra da parte loro.

La smisurata preoccupazione, a tratti decisamente paranoica, di capi di stato e governi in merito ad una possibile “minaccia extraterrestre” mi lascia non solo perplessa, ma evidenzia una volta in più la difficoltà prettamente umana nell’affrontare tutta la questione extraterrestre, dove sul “presunto nemico”, ce ne deve sempre essere uno, vengono proiettati da sedicenti difensori della patria e della sicurezza nazionale o sovranazionale, nella quale gli americani si sono “specializzati”, i propri timori, le angosce verso lo sconosciuto, lo “straniero intruso” o extraterrestre che dir si voglia, assumendo degli atteggiamenti di difesa, che se non fosse per la loro drammaticità hanno del ridicolo.

Drammatico è dover constatare, che la presenza di centinaia di migliaia di mezzi di volo di matrice non-umana nonché altre, che riguardano le creature cosmiche sul nostro pianeta, del tutto inoffensive e semmai tese a studiare la nostra strana specie, non siano servite a far capire i loro intenti non belligeranti ad esponenti della politica e dell’ambito militare, che morbosamente, come mostra tra altro questo documentario, hanno pensato ad un “saggio” piano di difesa, un cosiddetto “scudo spaziale” dai costi esorbitanti, di cui una minima parte sarebbe sufficiente a sfamare tutti i bambini che ogni giorno muoiono miseramente di fame su questa Terra!

Gente che ci governa, che si impone o che abbiamo eletto e a loro delegato la guida della nostra società, persone fondamentalmente impreparate ad affrontare le tematiche qui esposte ed interpretate solo nei termini della “logica di guerra”, che da sempre ha solo portato alla distruzione!
Lo dimostra in modo chiaro tutta la nostra storia. Ma questi signori erano forse mentalmente assenti durante le lezioni scolastiche, in cui sarà ben stato detto loro, quali siano state e siano ancora le conseguenza di una qualsiasi guerra, soprattutto per la popolazione, mai interpellata sul fatto di volerla o meno, e piuttosto che chiedersi, quali alternative la mente e l’animo umano possano offrire ad ogni forma di violenza, si sono identificati con gli eroi di turno.

Sarebbero da mandare tutti a casa! Forse in tal modo si renderebbe finalmente possibile un contatto planetario pacifico tra noi ed i visitatori cosmici, sempre presenti in occasioni di pericolo nucleare e confrontati con un uomo dall’indole ottusa, vittima di sé stesso ed infine da considerare l’ostacolo maggiore ad un ampliamento delle sue idee ed al raggiungimento di quei parametri valutativi mentali, che gli permetterebbero di vedere i fatti per quello che sono realmente, non solo in questo ambito, e che continua a mostrarsi soprattutto grande nel creare le proprie difficoltà esistenziali.

Fonte: http://www.ticinolive.ch

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.