Statistiche

Sunday, June 3, 2012

Sharp Pantone 5 ICS: Il Telefono Con Rilevatore Radiazioni

Recentemente Sharp ha presentato un telefono cellulare dotato di rilevatore per le radiazioni. Sembrerà strano ma in un mercato come quello giapponese tecnologie di questo livello possono essere utili soprattutto visti i recenti avvenimenti di Fukushima. Sharp pensa, quindi, di poter dare nelle mani della popolazione un cellulare con il quale poter controllare e verificare cambiamenti che per noi sono inesistenti come quelli legati alle radiazioni.

Controlla Le Radiazioni Con Lo Smartphone

Nel mondo odierno, molto spesso, i nostri smartphone ci accompagnano in tutti i più importanti eventi che possono accadere e possono anche rivelarsi utili in caso di calamità naturali. Sharp ha presentato per il mercato giapponese uno smartphone che consente di rilevare i livelli di radiazioni nell’ambiente circostante a partire da 0.05 e 9.99 μSv/h.

Questa “feature” può rivelarsi molto utile soprattutto in un paese come il Giappone dove ciò che è successo nel 2011 a Fukushima è rimasto e rimarrà nella mente di molte persone e anche nella storia. Immaginate la possibilità di poter controllare anche il cibo che mangiamo e vedere i livelli di inquinamento da radiazioni della nostra stanza. Tutto ciò può essere utile sia per i singoli che per intere comunità in momenti di calamità naturali, basti pensare ai canali dedicati ad affrontare le emergenze su Facebook e Google.

Lo Sharp Pantone 5 ICS avrà uno schermo da 3.7 pollici ed Engadget ipotizza una fotocamera da 4 megapixel, 8 colori Pantone, una fotocamera posteriore da 0.3 megapixel, risoluzione 854×489 e infine protezione waterproof e dust-proof. Questi ultimi 2 particolari rendono lo Sharp ICS molto utile in caso di calamità naturali. Riguardo al prezzo, invece, non sappiamo ancora nulla ma crediamo che tutta la tecnologia al suo interno possa avere un valore quasi inestimabile in caso di emergenza. Per maggiori informazioni visitate il link sottostante. Aggiungiamo, infine, che questo telefono verrà solamente venduto nel marcato giapponese e non è prevista la commercializzazione in altri paesi.

Fonte: http://ziogeek.com

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.