L'oggetto è stato notato da numerosi passanti. Cruz Nava, uno dei testimoni, dice: "L'ho visto nel cielo e cercavamo di capire di cosa si trattasse. L'unica cosa che so è che è veramente strano.
L'emittente televisiva americana ha cercato di contattare la Federal Aviation Administration (FAA) per capire se i funzionari avessero notato qualcosa di anomalo sui loro radar, ma non hanno ottenuto alcuna risposta.
Uno dei testimoni ha avuto la prontezza di riprendere l'oggetto volante con la sua videocamera. Guardando il video, l'oggetto sembra essere composto di metallo, di forma sferico e con lunghi filamenti luccicanti.
In un primo momento, molti hanno ipotizzato che si trattasse di un pallone sonda o meteorologico, ma gli scienziati del National Weather Service di Hanford: "Se fosse un pallone meteorologico, uno così non l'avevamo mai visto!". [Fonte].
E' chiaramente un pallone sonda . In fase di avvio il pallone e quasi tutto sgonfio. si gonfia salendo in quota per la più bssa pressione. Se fosse gonfiato salendo scoppierebbe...
ReplyDeleteCaro lettore, grazie per aver scritto. L'oggetto volante in questione è assai strano, ma la National Weather di Hanford ha escluso che si possa trattare di un pallone sonda, e se lo dicono loro c'è da crederci, perchè gli enti istituzionali hanno spesso usato in passato la spiegazione del pallone sonda in caso di UFO e spesso impropriamente. Comunque appena saprò ulteriori notizie sul caso le pubblicherò prontamente!
ReplyDeleteClear skies
Oliviero Mannucci