Statistiche

Thursday, August 30, 2012

Oggetto luminoso avvistato da Curiosity, la NASA non sa cosa sia

L'UFO si muove nel cielo marziano, per poi fermarsi brevemente, aumentare di luminosità e riprendere il volo, sparendo dietro una collina

di Elena Arrisico


Un oggetto volante non identificato è stato ripreso da Curiosity, il rover che dal 6 agosto si trova sul suolo di Marte in cerca di tracce di vita passata sul pianeta rosso. L’UFOUnidentified Flying Object, per l’appunto – è sferico, luminoso ed attraversa l’orizzonte marziano, fermandosi brevemente ed aumentando di luminosità, per poi ripartire fino a scomparire pochi istanti dopo dietro una collina.

L’intera scena è stata ripresa dal robot Curiosity e la NASA non sa spiegare il fenomeno che viene, così, classificato come inspiegabile. Il video era stato caricato sul sito ufficiale, ma è stato poi rimosso, probabilmente per la mancanza di risposte; fortunatamente, però, alcune persone lo hanno catturato e caricato su YouTube. Si potrebbe pensare ad un meteorite che entra nell’atmosfera di Marte, ma così non si spiegherebbe il silenzio della NASA ed il fatto che l’oggetto si fermi in aria per un po’, aumentando di luminosità, per poi riprendere il suo tragitto.


Fonte: http://attualissimo.it

Commento di Oliviero Mannucci: sono stato uno dei primi blogger in Italia a segnalare la presenza di UFO in quel video della NASA. La NASA non dice nulla, come dice il detto: chi tace acconsente!


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.