Statistiche

Thursday, May 28, 2015

Avvistamento Ufo a Santiago del Cile, rivelazione shock nel video del Cefaa: era un Ovni?

UFO in Cile, il mistero del 2012 senza soluzioni dopo le analisi: le autorità valutano il giallo aereo come insoluto

 

 Avvistamenti UFO in Cile: immagini e mistero

 

Mistero senza soluzione: è ufficiale. Un avvistamento UFO del 2012, avvenuto su una base aerea militare cilena, ritorna in questi giorni agli onori della cronaca. Tecnicamente un oggetto volante non identificato, classificato dalle autorità cilene come un "velivolo origine ignot2a. Un fenomeno misterioso privo di spiegazioni convenzionali plausibili che ottiene una sorta di "certificazione" d'autore, quella del CEFAA. Il Comité de Estudios de Fenomenos Aèreos Anomalos è un dipartimento specializzato del governo cileno, unico nel suo genere per competenze specifiche. E soprattutto, non è la prima volta che vengono divulgati episodi misteriosi a sfondo OVNI in Cile. In questi giorni, stanno rimbalzando in tutto il mondo news e immagini proposte sull'Huffington Post (edizione statunitense): l'esclusiva della giornalista Leslie Kean è accompagnata da diversi fotogrammi di un video. L'episodio risale al 3 settembre 2012, presso la "Academia de Guerra Aérea" non lontana da Santiago del Cile.


Avvistamento UFO in Cile e video su YouTube



Da qualche giorno sarebbe stato pubblicato anche un video dell'avvistamento UFO su YouTube, tuttavia la qualità delle immagini, girate con un telefonino, apparirebbero decisamente poco nitide. Leslie Kean sull'Huffington Post ha potuto pubblicare alcuni fotogrammi dove effettivamente si distinguerebbe un velivolo per forma e caratteristiche decisamente anomalo. All'avvistamento UFO di 3 anni or sono assistettero numerosi avieri e dipendenti della base aerea. Dopo tre anni di analisi approfondite, il mistero non è stato risolto. Tecnicamente è un UFO: anche se è bene ricordare come l'acronimo non sottintende necessariamente una potenziale origine extraterrestre.


Avvistamento OVNI di El Bosque e le news clamorose dal Cile


Un episodio, quello avvenuto presso l'accademia aeronautica, che fa il paio con l'altrettanto enigmatico avvistamento UFO di El Bosque. Anche in quel caso lo scenario era una base aerea militare, invece in quell'occasione fu possibile realizzare un filmato decisamente nitido ed esaustivo. Le coincidenze tra i due episodi di "UFO Sightings" alimentano suggestioni e ipotesi. Entrambi gli avvistamenti UFO sono stati sottoposti a verifiche incrociate, tuttavia infruttuose. Il materiale è disponibile (anche in versione pdf) sul sito ufficiale del Cefaa. Sul portale del comitato scientifico cileno sono presenti anche alcune immagini dell'avvistamento OVNI di Santiago. La teoria di un velivolo sperimentale, top secret, resta quella ritenuta più verosimile al momento.

Adamo Lifonti

Fonte

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.