Statistiche

Thursday, January 20, 2011

UFO tra le scie chimiche: prevale la confusione

ufo-scie chimiche-giuseppe fragola

La confusione regna sovrana, soprattutto quando si inizia ad accostare il fenomeno delle scie chimiche, già di per se complesso e poco chiaro, alla presenza di UFO. E’ ciò che sta accadendo da qualche anno. Gli ufologi, studiosi, appassionati, ricercatori si sono divisi sull’argomento. Molti siti ed associazioni che studiano i fenomeni non convenzionali, hanno deciso di non prendere posizione, occupandosi di entrambi le casistiche. Preferendo, al contempo, scinderli e non accostarli necessariamente. Altri appassionati invece hanno voluto vederci una connessione, facendo leva su immagini che ritrarrebbero presunti oggetti volanti non identificati in presenza delle scie chimiche. Le recenti dichiarazioni rilasciate da Ted Gunderson, ex agente speciale dell’FBI, ha deluso più di un fautore della teoria degli UFO collegati alle scie chimiche. Nonostante vi sia nelle dichiarazioni di Gunderson un atto di accusa piuttosto netto, non si accenna a nessuna connessione tra UFO e scie chimiche.

Il rischio, secondo molti addetti ai lavori, è che questa volontà di sovrapporre i due fenomeni possa alimentare una confusione che potrebbe, alla distanza, rivelarsi nociva per entrambe le tematiche.

Tratta da: http://notiziefresche.info/

Commento di Oliviero Mannucci: Quando si parla di delusione degli ufologi sulla natura delle scie chimiche, io vorrei chiarire bene un punto. Gli ufologi non sono un gruppo di persone che formano un unica entità, non tutti la pensano nello stesso modo perchè ogni ufologo è una persona con un suo cervello e un suo modo di pensare e con un bagaglio di esperienze molto personali. Se qualche cattolico, musulmano, indù o ebreo ruba, non possiamo dire che tutti i cattolici, musulmani o indù o ebrei sono ladri. Bisogna essere quindi personalisti e non impersonalisti quando si parla di ufologi. Gli UFO sono una cosa, le scie chimiche un altra. Però essendo entrambi presenti nei nostri cieli, ci può stare che qualche volta questi due fenomeni, diversi e ben distinti tra di loro si possano incrociare, ma sono d'accordo nel dire che non necessariamente ci debba essere una connessione fra di loro, anche se in taluni casi, l'apparire o lo scomparire di alcuni UFO hanno prodotto fumo o scie fumose.

Per fare una battuta... io ho una personale e divertente teoria sulle scie chimiche. Pensate se fossero prodotte da volatili che prima si sono dati a una ricca libagione di fagioli, questo spiegherebbe anche la grandi morie di uccelli che ultimamente si sono verificate in tutto il mondo, che potrebbero essere morti dalla puzza causata dai loro stessi amici. Naturalmente è solo una battuta.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.