Statistiche

Tuesday, January 25, 2011

Sex on the moon: svaligiamo la Nasa allegramente


Può sembrare fantascienza, ma è successo davvero e diventerà un film.

Eppure le avevo messe qui... ingrandisci

Avete presente l'attuale moda delle majors di acquistare i diritti di romanzi inediti per farli diventare film? Questa volta è il turno di Sex on the moon: la straordinaria storia del più audace furto della storia. L'autore è Ben Mezrich, nome diventato molto noto dopo che dal suo The Accidental Billionares è stato tratto il film The Social Network sulla nascita di Facebook.

Ciò che rende interessante Sex on the moon è che, esattamente come il suo libro precedente, non è un'invenzione, ma il resoconto di un evento realmente accaduto. Nella fattispecie, si racconterà della vera storia di Thad Roberts, un talentuoso giovane programmatore della Nasa, che decide di alleggerire la sua società di alcune pietre lunari autentiche, nell'intento di fare colpo sulla sua ragazza e fare un po' di soldi facili. Per fare questo si introdusse nel quartiere generale ad alta sicurezza della società, insieme alla sua ragazza e a un complice, superò tutti i sistemi di allarme e raggiunse gli esemplari raccolti dall'equipaggio dell'Apollo.

Mezrich ha avuto modo di esaminare tutti i documenti relativi al processo, le trascrizioni dell'FBI, i documenti della Nasa e ha anche intervistato i personaggi chiave della storia. Dietro la produzione cinematografica c'è l'intero team già coinvolto con The Social Network, ovvero Scott Rudin, Michael DeLuca, Dana Brunetti e anche l'attore Kevin Spacey, qui nelle vesti di produttore esecutivo.

Se nel frattempo voleste leggere il saggio di Mezrich, dovrete pazientare: non uscirà prima di questa estate.

Autore: Leo Lorusso - Data: 25 gennaio 2011 - Fonte: www.totalfilm.com/news/social-network-producers-sign-up-for-sex-on-the-moon/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.