Statistiche

Thursday, January 27, 2011

UFO di Nazca, il video che ipnotizza il mondo

ufo di nazcaCentomila visualizzazioni, in meno di un mese, non sono poche nemmeno potendo disporre della vastissima utenza di un portale come YouTube. E’ senza dubbio il video di UFO che maggiormente ha impressionato in queste prime settimane del 2011. Gli ufologi di mezzo mondo hanno acceso un vastissimo dibattito in rete. Il caso dell’UFO di Nazca, le immagini rallentate di quell’ombra tra le nubi, hanno impressionato sia gli esperti che i semplici curiosi. Ancora nessun centro ufologico internazionale si è pronunziato in maniera definitiva, sintomo di come probabilmente le analisi del filmato siano ancora al vaglio degli esperti nell’elaborazione delle sequenze. Sono diverse le ipotesi, almeno tra gli appassionati, che sono prese in considerazione.

Intanto in rete è stato caricato un nuovo video con una risoluzione ancora maggiore, nella speranza ovviamente di rendere più chiara la dinamica dell’avvistamento. Infatti a velocità normale l’oggetto volante non identificato è praticamente impercettibile. Si nota, facendoci caso, appena un’ombra tra le nuvole che circondano il Cessna che trasportava i turisti autori del video. Non a caso, gli autori del filmato, solo ad una visione successiva hanno notato la presenza inizialmente non rilevata. A meno di una spiegazione condivisa, che riconosca in quell’oggetto volante un velivolo convenzionale, è probabile che il video di Nazca rimarrà ancora lungo tra i più visti nella speciale classifica degli “UFO singhtings”. Non che le news di UFO siano mancate in questo 2011, però nessun documento visivo ha emozionato come quello girato in Perù ad inizio anno.

Ovviamente, come gli esperti rammentano con insistenza, la presenza di un oggetto volante non identificato in quella zona non presuppone una tecnologia aliena. UFO, in fondo, è un acronimo che classifica i velivoli non riconosciuti come convenzionali. Una prudenza d’obbligo, anche perché l’appassionato medio, di fronte alle news sull’argomento, ha spesso e volentieri la tendenza ai facili entusiasmi. Un genuino interesse che porta però spesso a docce fredde. Come nel caso delle rivelazioni promesse da Wikileaks. Oltre a non essere ancora giunte, leggendo tra le righe le parole di Assange si ha la sensazione che in ogni caso non riserveranno sorprese clamorose. In attesa di Wikileaks dunque, meglio accontentarsi degli “UFO singhtings” che, complici le nuove tecnologie, hanno ridotto le distanze e avvicinato il movimento ufologico sparpagliato tutti gli angoli del globo. (Foto e video: YouTube @jfrissina)


Volete vedere il video in questione, clikkate su questo link: http://notiziefresche.info/ufo-di-nazca-il-video-che-ipnotizza-il-mondo_post-72361/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.