Statistiche

Sunday, June 3, 2012

Independence Day 3D: tornano gli alieni in versione tridimensionale. Solo a luglio 2013(sempre che prima non arrivino quelli veri).

Independence Day Will Smith Jeff Goldblum

‘Indipendence Day’ diventa 3D: è questo l’annuncio sorprendente della Fox. Il film kolossal del 1996 di Roland Emmerich godrà anche lui del dubbio beneficio della trasposizione tridimensionale. La mania della riconversione in 3D ormai impazza per Hollywood: dopo i successi di ‘Titanic 3D’ e de ‘Il Re Leone’, ecco che un film cult di fantascienza come ‘Indipendence Day’ non poteva certo esimersi da questa moda, anche perché ad essere onesti le sue battaglie aeree ben si prestano a una visuale più tridimensionale. Tuttavia non è sicuro che ‘Indipendence Day 3D’ arrivi anche in Italia.

‘Indipendence Day 3D’ dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche americane a luglio del 2013, la data precisa deve ancora essere stabilita, anche se si parla del 3 luglio, ovviamente in occasione della Festa dell’Indipendenza. Tuttavia non è ancora stato detto se l’uscita è prevista in contemporanea in tutto il mondo, se la pellicola rimarrà confinata negli Stati Uniti e quando e se arriverà anche da noi. Anche se pensiamo che un film del genere verrà distribuito ovunque.

Quando infatti ‘Indipendence Day’ uscì nel 1996 fu una vera sorpresa per gli spettatori: affascinò e divertì ogni genere di pubblico. Complice anche un buon cast, che vedeva un giovane Will Smith smettere per un attimo i panni del Principe di Bel-Hair per dedicarsi al grande schermo (ottima scelta: da li la sua carriera è poi decollata), affiancata da Jeff Goldblum e Bill Pullman, quindi non proprio gli ultimi arrivati.

La trama di ‘Independence Day’ la ricordiamo tutti, è uno dei film più passati in televisione. Il 2 luglio gli alieni decidono di invadere la Terra e distruggono alcuni monumenti fondamentali per gli americani, l’Empire State Building, la Casa Bianca e la Library Tower di Los Angeles. Un gruppetto di eroi, fra cui un giovane pilota dell’aeronautica, uno scienziato, il Presidente stesso degli Stati Uniti riuscirà a cambiare le sorti di una guerra che ormai sembrava destinata alla sconfitta e alla distruzione della razza umana.

Il successo fu tale che la pellicola incassò più di 800 milioni di dollari. Tempo fa si era persino parlato di un sequel, ma ultimamente non se ne è saputo più nulla. Magari la nuova produzione di un ‘Independence Day 3D’ darà nuova linfa al film, otterrà di nuovo l’attenzione del pubblico e, chissà, forse darà una spintarella alla creazione dei sequel.

Tuttavia non pensate che Emmerich nel frattempo se ne stia con le mani in mano: dopo aver fatto distruggere la Casa Bianca dagli alieni, adesso è il turno di alcuni terroristi di portare morte e distruzione nell’action-thriller ‘White House Down’. Cosa ne pensate voi di questa mani di rifare i film cult del passato in 3D? Andreste a vedere ‘Independence Day 3D’ o vi accontentate della versione normale? :)

Per i nostalgici, ecco il video del trailer di ‘Independence Day’:

Fonte: http://cinema.tuttogratis.it


Commento di Oliviero Mannucci: Io ho la versione 2D in dvd, l'ho visto così tante volte che sono riuscito a consumare anche il dvd. Comunque se arriverà in Italia, anche se è un pò un "americanata" lo vado a rivedere volentieri, in 3D le grandi astronavi madre aliene devono fare veramente impressione.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.