Statistiche

Thursday, May 26, 2011

UFO in video: cosa vola nel cielo sopra Berlino?

ufo avvistamentto berlino

E’ il video del presunto avvistamento UFO che sta attirando maggiormente l’attenzione sul piano internazionale, almeno nell’ultima settimana. Qualche giorno addietro ci si lamentava della scarsità di avvistamenti in Francia e Germania in questo 2011. Ebbene il video in questione giunge da Berlino ed in meno di 48 ore sta raccogliendo il pieno di visualizzazioni su YouTube. Ciò non significa che questo fattore, ovviamente, possa avere una incidenza sul valore “ufologico” del contributo. Di sicuro ha un certo fascino ed esercita una discreta suggestione. Nel filmato, almeno per larghi tratti, si vede nel cielo sopra Berlino volare questo oggetto volante che non appare riconoscibile. Perlomeno non come un velivolo convenzionale. Sul reale valore di questo avvistamento in video toccherà agli esperti, ricercatori e studiosi del fenomeno UFO, valutarne il reale grado di attendibilità.

In molte occasioni immagini e video possono trarre in inganno. Spesso oggetti volanti non riconoscibili altro non sono che velivoli convenzionali non identificati come tali al momento dell’avvistamento. Di fronte ad ogni caso UFO sono sempre più necessarie, il 2011 è un anno significativo in tal senso, approfondite verifiche e analisi. (Foto e video: @RDTVRaw YouTube)

Link per vedere il video: http://notiziefresche.info/ufo-in-video-cosa-vola-nel-cielo-sopra-Inserisci linkberlino_post-103083/

Commento di Oliviero Mannucci: Questo video molto interessante, assomiglia ai video degli UFO ripresi da URZI, che qualcuno in malafede sospetta siano bottoni. Il problema è sempre lo stesso, gli scettici sono scettici per partito preso, quando si parla di UFO dicono: Non ci sono prove che esistono, le fotografie e i video che sono stati fatti sono tutti sgranati e non sono una prova. Poi quando qualcuno mostra loro dei filmati sorprendentemente chiari e ricchi di particolari allora "sono tutti bottoni". Urzi fece riprendere i suoi UFO anche ad una troupe del TG 3 Lombardia, che non credo avessero tempo da perdere a riprendere bottoni, in questo video Berlinese l'oggetto ripreso ha consistenza metallica e riflette la luce del sole e sembra tutto fuorchè un bottone. E' chiara una cosa, esistono due tipi di scettici, quelli sani e quelli malati. Nel primo caso, gli scettici sani, sono coloro che sono scettici ma non escludono nulla a priori e sono pronti a confrontarsi ed eventualmente anche a cambiare idea come fece l'astrofisico Hynek. Nel secondo caso invece, gli scettici malati, hanno come la fobia di dover accettare l'esistenza di qualcosa che esce troppo dai loro schemi mentali, come se questo destabilizzasse la loro "tranquilla e ignorante" esistenza. Ma sapete che fine fece lo struzzo che metteva la testa sotto la sabbia per non vedere il leone che si avvicinava per mangiarlo?Mangiato!!!!

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.