Statistiche

Tuesday, May 24, 2011

Tokyo, invasione aliena

di Alessio Lana


La colonizzazione della Terra inizierà da Tokyo. Sarà forse solo una suggestione ma la città più futuristica del mondo sta vivendo un'invasione aliena. O così credono in molti.
L'8 aprile scorso, alle ore 16 circa, un ragazzo ha ripreso con la fotocamera portatile diversi oggetti bianchi volare nei cieli della capitale giapponese. «Erano come degli aeromobili ed erano tantissimi, forse un centinaio», ha raccontato il giovane, «poi sono diventati sempre meno, finché la camera è riuscita a inquadrarne solo una ventina».
UNA VENTINA DI TESTIMONI. A quanto dice, non era l'unico testimone. Sul posto c'erano altre 20 persone, tutte pronte a giurare che quegli oggetti volanti erano strani, anomali. «Alcuni volavano addirittura in formazione», ha proseguito il videoamatore. Il ragazzo ha assicurato di aver sentito in un primo momento un gran baccano, voci eccitate e qualcuno che urlava «Ufo!». In quel momento si è affacciato dalla sua veranda e ha visto lo strano stormo volare.
IL VIDEO COME PROVA. «Sembravano delle piccole volanti perse nel cielo», ha detto. Il suo primo, fulmineo, pensiero è stato di prendere la macchinInserisci linka fotografica. Un classico nell'era di YouTube: prima si filma, poi si avvertono le autorità. Man mano che li guardava, vedeva il loro colore variare tra il blu e l'arancio brillante. «Ho visto anche degli aerei volarvi vicino», ha affermato il ragazzo, «ma forse gli Ufo erano ad un'altitudine che li rendeva invisibili».


Link per vedere il video: http://www.lettera43.it/attualita/16701/tokyo-invasione-aliena.htm

Forse sono solo dei palloni

Gli scettici concordando sulla veridicità del video, per confutarlo si sono concentrati su due elementi: i testimoni e gli oggetti avvistati. Sul primo punto una cosa è certa: è l'autore del video ad aver affermato che sul posto erano presenti una ventina di persone ma non ci sono altre fonti a confermarlo, quindi lui potrebbe essere stato l'unico testimone.
OGGETTI BEN IDENTIFICATI. Sul secondo fronte appare uno dei classici dei cacciatori di balle spaziali: quelli avvistati sarebbero palloni-sonda. Ne esistono di due tipi, metereologici e stratosferici, ed entrambi farebbero pensare agli Ufo.
I primi sono di forma forma sferica e hanno un diametro variabile che va da 1,8 metri al momento del lancio fino agli otto metri al momento dello scoppio. Generalmente esplodono a 25-30 chilometri di quota, e ciò spiegherebbe perché l'autore del video afferma di averne visti dapprima un centinaio e poi sono via via spariti fino a diventare una ventina.
I palloni stratosferici, invece, sono ancora più simili a un oggetto non identificato. La loro forma gigantesca, che varia dai 60 ai 200 metri di diametro, farebbe pensare davvero a un'astronave. A differenza dei primi poi, non scoppiano ma viaggiano per giorni interi finchè non vengono recuperati a terra. E questo loro spostarsi causa avvistamenti multipli in zone attigue.
IL COLORE È UN INDIZIO. Il testimone poi ha sottolineato di aver visto un cambio di colore negli oggetti volanti, che varia dall'arancio al blu acceso. È un fenomeno del tutto normale, infatti questi palloni sono trasparenti, ma riflettono i raggi del sole. Al tramonto quindi appaiono rossi o arancio e appena il sole cala spariscono dalla visuale.

Il Giappone, la meta turistica degli alieni

Non è la prima volta che il Sol Levante vive una vicenda “ultraterrena”. All'indomani dello tsunami dell'11 marzo scorso si sono moltiplicati gli avvistamenti di oggetti non identificati, e si sono moltiplicate le teorie che individuano negli extraterrestri dei messaggeri del disastro.
ANNUNCIATORI DI DISASTRI. Al contrario di film come Independence Day o dei classici manga fantascientifici, le catastrofi non sarebbero provocate dagli alieni, che verrebbero invece sulla Terra per avvertire l'umanità dei disastri imminenti.
Proprio nel giorno della catastrofe, dal Giappone erano arrivati centinaia di video con presunti avvistamenti. Il più suggestivo è quello dell'astronave sopra il vulcano Sukurajima, sull'isola di Kyushu. La scienza è stata pronta a confutare la bufala avvertendo che erano semplicemente dei detriti.
L'APPARIZIONE DELL'UOMO FALENA. Gli alieni sarebbero anche tra noi, e uno in particolare presenzia a tutte le stragi. È l'uomo falena, un mostro avvistato per la prima volta negli Anni '60 in diverse località americane e poi ricomparso in occasione dell'11 settembre. Come riprova del suo viaggio giapponese ci sarebbe un video targato Cnn, una fonte più che rispettabile. Gli esperti in questo caso hanno individuato nella strana creatura un uccello che cercava di sfuggire al disastro.

Fonte: http://www.lettera43.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.