Statistiche

Thursday, March 29, 2012

Alieno sulla Napoleonica, ecco la foto inviata all'ufologo: «Una trappola»/

Per Chiumiento è un falso per screditare l'avvistamento
(vero) di Mortegliano. La lettera con la prima segnalazione


UDINE - Alieno a spasso per la Napoleonica: le voci si rincorrono, se ne dibatte in televisione (toni accesi nelvideo di Telefriuli), si va a caccia la notte di strane presenze, nella speranza che la creatura alta quattro metri e con la testa a forma di pallone di rugby, vista da un automobilista a metà febbraio a Mortegliano, spunti da dietro un cespuglio.




Agli scettici è già sfuggito più di un sorriso malizioso, ma non all'ufologo Antonio Chiumiento che crede fermamente all'episodio di Mortegliano (guai a dirgli che la creatura misteriosa potrebbe essere unostruzzo fuggito da un allevamento vicino al luogo dell'avvistamento) ma diffida dell'immagine - la famosa foto dell'alieno che, nei giorni scorsi, era in fase di analisi da parte dell'esperto - che gli è stata inviata da un giovane.

Le foto sono state divulgate da Chiumiento questa mattina e sono state inviate all'ufologo da un giovane che, assieme alla fidanzata, dichiara di aver assistito a un'apparizione dell'alieno sabato 25 febbraio scorso.

La serata in birreria, poi i fidanzati si appartano e si addormentano. In una mail, alla quale il giovane ha allegato le immagini, il ragazzo spiega: “Ero di ritorno con la mia ragazza da una serata in birreria a Villanova (presumibilmente nell'Udinese, ndr.) quando, appartatomi con la mia ragazza in macchina ci addormentiamo esausti, intorno alle 5 e 45”.

Un tonfo li sveglia di soprassalto: l'auto trema e non va in moto, le fronde si muovono, ma non c'è vento. “Dopo circa 40 minuti ci svegliamo di soprassalto a causa di un tonfo che fa praticamente tremare l'auto, pensavo in un primo momento fosse scoppiata una gomma, quando realizzo che nello spazio antistante e recintato ondeggiano in modo violento alberi e foglie senza motivo né vento. il fenomeno dura diversi minuti, decidiamo di andare via ma invano, l'auto non va in moto”.

La foto scattata "per sbaglio". “Restiamo chiusi in macchina impotenti, prendo il cellulare per registrare un video ma per difetto del software non si avvia l'applicazione e per errore scatto una foto, lo stupore mio e della mia ragazza quando abbiamo scorto in essa una strana figura...”.

Un racconto in pieno stile "incontri ravvicinati del terzo tipo", non c'è dubbio, così come l'immagine sembra un chiaro fotomontaggio, tant'è che l'ufologo Chiumiento, nell'inviare la "testimonianza", visionata dal suo analista di immagini, ai media e ai carabinieri, dichiara che si tratta di un falso.

Il complotto e la trappola. Per Chiumiento la mail sarebbe un elaborato tentativo di farlo cadere in trappola e sminuire l'intera vicenda di Martegliano. Viceversa, per l'ufologo, l'apparizione di metà febbraio sarebbe stata vera - "una vicenda estremamente attendibile e interessante" - e, a fine lettera, Chiumiento lancia un messaggio al sedicente fotografo di alieni, invitandolo, se è convinto della bontà delle proprie immagini, a presentarsi di persona dall'ufologo.

4 comments:

  1. Mi chiedo solo, perché più testimoni dovrebbero dire palle su questa vicenda? Comunque mi sembra che uno struzzo sia molto diverso da quello che è stato visto!

    ReplyDelete
  2. Caro lettore in un mondo dove "se non vedo non credo" è un "must" pur di screditare i testimoni di un avvistamento così singolare e per certi versi risolutivo, gli iperrazionalisti, che per questo diventano a loro volta iperirrazionalisti, come spesso fanno quelli del Cicap, se ne escono con una possibile spiegazione del fenomeno che è più inverosimile del fenomeno stesso. Questo la dice lunga, sull'attività di certi comitati del piffero, che non cercano la verità, la vogliono semplicemente occultare perché non rientra nei loro canoni di vedere il mondo. Fanno come certi gruppi di estrema destra, che nonostante l'enorme mole di documenti, si ostinano a negare l'olocausto. Ma questo non cambia affatto la realtà delle cose.

    ReplyDelete
  3. ...io ci credo!!! ...e non è lontano il giorno in cui ci crederanno tutti!!!

    ReplyDelete
  4. Si caro lettore, concordo con lei " I TEMPI SONO MATURI".

    Cieli sereni

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.