I risultati sono sorprendenti: secondo le stime degli studiosi, nella sola Via Lattea potrebbero essere presenti circa dieci miliardi di ‘Terre’. Gli scienziati sono partiti alla ricerca di stelle del tiponane rosse: più piccole e fredde del Sole, ma ugualmente adatte alla vita su pianeti orbitanti intorno a loro nella cosiddetta fascia abitabile. Le nane rosse sono il tipo di stella più frequentenella nostra galassia, e il 40% di esse ha nel suo sistema un pianeta con caratteristiche simili alla Terra, con condizioni che permetterebbero il mantenimento dell’acqua allo stato liquido.
Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Thursday, March 29, 2012
Astronomia: nella Via Lattea almeno dieci miliardi di pianeti adatti alla vita
‘C’è vita nell’universo?’ ‘Mah, un po’ il sabato sera’. Così diceva Corrado Guzzanti in un famoso sketch. Ma da sempre l’uomo si interroga sul fatto che al di fuori del nostro pianeta possa o meno esistere la vita, da un punto di vista filosofico e scientifico. Gli astronomi esplorano l’universo alla ricerca di pianeti simili al nostro, e hanno pubblicato i risultati degli studi compiuti dall’Eso, Osservatorio Europeo Meridionale, che si trova in Cile.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.