Statistiche

Wednesday, March 28, 2012

«Ho visto gli Ufo sopra via Mondo»

Un 29enne racconta: «Prima volta che mi capita, nel cielo non c'era nessuna attività di volo ordinaria»

Una delle foto scattate da Gianrocco Pizzuti

Una delle foto scattate da Gianrocco Pizzuti

BOLOGNA - Ufo o lanterne cinesi? È di nuovo mistero nei cieli bolognesi dopo l’avvistamento di alcuni corpi volanti sospetti nelle vicinanze dell’aeroporto Marconi. Sembrano essere stati in tanti quelli che hanno assistito al fenomeno: sfere luminose in volo con strani movimenti geometrici. Tra chi ha assistito alla scena c’è pure chi ha scattato delle foto, come Gianrocco Pizzuti, ventinovenne di Genzano di Lucania, prima studente sotto le Due Torri e poi rimasto in città per motivi di lavoro.

«Ero nel balcone di casa mia, in via Mondo. Verso le 21.37 ho visto i primi due punti luminosi — racconta il giovane —, poi ne sono comparsi altri, e in pochi secondi sono diventati cinque. Lo strano fenomeno è durato circa 7 minuti». Per essere sicuro di non avere avuto delle allucinazioni, Gianrocco ha chiesto conferma anche ad altre persone: «Ho subito chiamato la mia ragazza, molto scettica sull’argomento, ma anche lei ha visto la stessa cosa. Inoltre ho contattato un mio amico, ricercatore di astronomia, e mi ha confermato che quella sera non erano in corso fenomeni astronomici particolari. Infine ho voluto fare l’ultima verifica con un’altra persona, un controllore di volo dell’Enav. E in quel momento non c’erano aerei in partenza o in arrivo».

Gianrocco è un appassionato della materia ma non si ritiene un esperto: «È la prima volta che mi capita. Ma so che non sono stato l’unico testimone, forse sono solo uno dei pochi ad avere delle immagini».

http://corrieredibologna.corriere.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.