Daniel Craig che respinge gli invasori alieni. Josh Brolin contro i morti viventi. Johnny Depp nei panni di un camaleonte. Non stiamo delirando, ma parlando dei nuovi cowboys del cinema. Che, lanciati dal nuovo Grinta targato fratelli Coen e interpretato magistralmente da Jeff Bridges, da quest’anno torneranno a cavalcare in grande stile sui nostri schermi, tra saloon e sparatorie all’alba. E in una nuova, modernissima veste…
Il tramonto del cinema classico. Così fu salutato, nel 1969, l’Oscar al Grinta di John Wayne. È curioso, quindi, che nel 2011 sia proprio un altro Grinta, quello di Jeff Bridges e targato fratelli Coen, a lanciare una nuova ondata di western, tutti deserto e pistole fumanti. Che di vecchio non hanno più quasi nulla, tranne il comune denominatore di tutte le storie di frontiera: la figura del cavaliere solitario, il gringo quasi muto ma dal grilletto implacabile. Il cowboy.
Per leggere il resto dell’articolo e vedere il portfolio dedicato a Il Grinta correte a comprare la rivista. Best Movie di febbraio è già in edicola.
Fonte: http://www.bestmovie.it/
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.