Statistiche

Saturday, February 26, 2011

UFO: caccia intercettori all’inseguimento … di cosa?

ipotesi di inseguimento ufo


Non un video di avvistamento UFO classico ma comunque singolare. Di certo, l’oggetto volanteprotagonista del filmato non è riconoscibile. Quindi tecnicamente un OVNI come lo chiamano i sudamericani. Su YouTube nelle ultime ore è stato inserito un contributo che merita di essere analizzato, seppur in questi casi la prudenza è d’obbligo perché le immagini si prestano a molteplici interpretazioni. Il video di questo presunto avvistamento OVNI è stato attenzionato anche da Carmine Silvetri, esperto in elaborazioni delle immagini del Centro Ufologico di Benevento. Non è da escludere che, nelle prossime, ore il team del presidente Angelo Carannante possa fornire una analisi tecnica e dettagliata di questo presunto avvistamento OVNI. In attesa del parere degli esperti c’è da registrare come sinora il video presente su YouTube abbia ricevuto una valutazione estremamente positiva da parte degli appassionati. Candidandosi dunque ad essere una delle news del settore più intriganti del 2011.

Cosa si vede nel video? Tre probabili caccia intercettori lanciati all’inseguimento di qualcosa. Nelle prime immagini del documento non si nota bene di cosa, sembrerebbe una normale esercitazione o pattugliamento. Tuttavia con lo scorrere delle immagini si nota una piccola sfera luminosa. Di cosa si tratta? Difficile stabilirlo con certezza. Non un altro aereo. Qualcuno, guardando le immagini, ha anche ipotizzato possa trattarsi di un drone utilizzato per le esercitazioni. Quel sembra evidente è che i velivoli militari convergono nella direzione dell’oggetto volante non identificato.

Colui che ha pubblicato il video su YouTube non cita la data precisa ed il luogo dove il filmato è stato girato. Tuttavia pare abbia identificato i tre caccia intercettori come mezzi della Royal Air Force. Nel filmato si mostra anche una riproduzione schematica degli stessi. Il video è suggestivo senza dubbio ma non basta a classificarlo come documento attendibile e soprattutto come un presunto mezzo aereo di origine aliena. Servono ulteriori analisi. La parola passa agli esperti. (Foto e video: @supergia007 YouTube)

Per visionare il video in questione clikkate su questo link: http://notiziefresche.info/ufo-caccia-intercettori-allinseguimento-di-cosa_post-82360/

Commento di Oliviero Mannucci: Ho guardato il video in questione e fin dalle prima volta ho avuto l'impressione che l'OVNI in questione non sia altro che un altro aereo, forse di nuova concezione ( potrebbe essere un drone?) o che semplicemente vola ad una quota più elevata, ma comunque una macchina terrestre, infatti oltre al punto luminoso( che potrebbe essere il riflesso della luce del sole sulla fusoliera) in alcuni momenti della ripresa sembra mostrare anche una forma scura triangolare ( ali?) . A me personalmente non sembra nulla di anomalo, se poi qualcuno di voi cari lettori dovesse avere notizie in merito vi prego di inviarmele. Inoltre non escludo che possa trattarsi di un falso, la cosa che mi insospettisce è il tipo di ripresa che viene realizzato, che ad un certo punto, l'autore delle riprese, torna indietro per mostrare le scie dei jet, non mi sembra molto convincente tutto questo, in quanto se io avvistassi un UFO o OVNI che sia, con la mia telecamera cercherei di tenere inquadrato l'oggetto in questione, e non perderi certo a fare delle inquadrature descrittive che non hanno nulla a che vedere con il fenomeno. La cosa che poi poco mi convince è come viene presentato il video, sembra più uno spot che un documento. Invito quindi il Centro Ufologico di Benevento( citato in questo articolo) ad essere più cauti nell'esprimersi in merito a certi avvistamenti, ricordando che mediamente solo il 5% dei casi è classificabile come UFO.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.