Robonaut R2, ossia l’astronauta robotico progettato dalla NASA e da General Motors, è finalmente giunto sulla ISS, la Stazione Spaziale Internazionale. Stivato nello Shuttle Discovery e impacchettato come un mobile di IKEA, questo prodigio hi tech rimarrà in modo permanente sulla più costosa e tecnologica costruzione mai realizzata dall’uomo, ad aiutare e affiancare il lavoro dei vari colleghi in carne e ossa che si succedono a bordo. In gallery possiamo ammirare una serie di foto di Robonaut R2 dentro il pacchetto regalo. In fotogallery, tra l’altro, possiamo anche ammirare un suggestivo scatto dello Shuttle Discovery visto dagli oblò della Stazione Spaziale Internazionale. Dietro l’obiettivo c’era il grande Paolo Nespoli che ha immediatamente caricato tutto su Flickr.
Robonaut R2 è giunto bello impacchettato per occupare il minimo ingombro e ora sarà montato e attivato dallo staff a bordo. Rimarrà in modo permanente sulla ISS per sostituire e affiancare il personale umano nei compiti più pericolosi e duri.
Primo di gambe, sarà agganciato ad appositi supporti aiutando durante esperimenti e magari in futuro anche nelle varie passeggiate spaziali per lavori di fino, non è ancora chiaro in che misura e con che mansioni.
Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Monday, February 28, 2011
Robot Astronauta Robonaut R2 dallo Shuttle alla ISS, le foto!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.