Statistiche

Tuesday, February 15, 2011

Parte il "Corso di Astronomia"

Il Gruppo Astrofili Galileo di Alessandria, in collaborazione con il CSVA, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Alessandria e il Comune di Pecetto di Valenza, organizza “Fai tuo il cielo! Astronomia alla portata di tutti”, corso base di Astronomia rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla conoscenza dei fenomeni astronomici, dei corpi celesti e all’utilizzo degli strumenti di osservazione del cielo notturno.

Gli incontri (7 in tutto) avranno cadenza settimanale e si svolgeranno il venerdì sera, dalle 21.00 alle 23.00, a partire dal prossimo 4 marzo, per terminare il 15 aprile.

La parte teorica si terrà presso il Teatro delle Scienze ad Alessandria, mentre le attività pratiche avranno luogo presso il Parco Astronomico di Pecetto di Valenza, con l’utilizzo dei telescopi messi a disposizione dal Gruppo Astrofili. Tutti gli appuntamenti saranno condotti dai soci-volontari del Gruppo che si avvarranno di sistemi audio-video.

Ad ogni partecipante sarà consegnato un cd con schede didattiche relative agli argomenti trattati e materiale di approfondimento e, al termine del corso, un attestato di frequenza.

Gli interessati che desiderano iscriversi possono recarsi al Teatro delle Scienze nelle serate di venerdì, dalle 21.00 alle 23.00, entro il 25 febbraio. Il corso prevede una quota di iscrizione.

Per informazioni visitare il sito www.astrogalileo.altervista.org o contattare: astrogalileo@yahoo.it - tel. 333/6173986.

Commento di Oliviero Mannucci: Per chi volesse invece imparare ad osservare il cielo comodamente da casa sua, clikkate sul link prese
nte su questo blog, per ascoltare il mio corso pratico di astronomia " Astromania", buon divertimento!

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.