Statistiche

Wednesday, May 16, 2012

Gestire il cambiamento, dal presente, un evento passato

Dallo spagnolo traduzione automatica di Google


Un team di ricerca è in grado di modificare molte particelle di luce, in un esperimento basato su quantum entanglement


Un gruppo di fisici ha appena ottenuto ciò che sembrava impossibile: il cambiamento da questo evento quello che era successo prima. L'impresa è stata realizzata sfruttando una strana abilità di particelle subatomiche che era stata prevista, ma mai fino ad ora era stata stabilita. La drammatica scoperta è pubblicata su Nature Physics.

Un lungo elenco di straordinarie proprietà delle particelle subatomiche saranno aggiunti da ora, la loro capacità di influenzare il passato. Oppure, detto in altro modo, di cambiare gli eventi già avvenuti. Il concetto chiave che permette a questo nuovo comportamento e sorprendente è una vecchia conoscenza della fisica: l' entanglement quantistico , un fenomeno non ancora pienamente compresa ed è una sorta di "unione" tra due particelle subatomiche non importa quanto lontano sono tra loro. Quando le particelle sono due "entangled", eventuali modifiche che effettuino uno immediatamente riflesso nell'altro, anche se questo è all'altra estremità della galassia.

Ora, per la prima volta un gruppo di ricercatori è riuscito a intrappolare particelle dopo che sono state misurate, cioè, a posteriori e in un momento in cui alcuni di essi può non esistono più.

Sembra confuso, è vero. Anche gli autori dell'esperimento denominato "radicale" nel documento appare questa settimana su Nature Physics. "Il fatto che queste particelle sono impigliati o meno, dice l'articolo, il cui primo autore è Ma Xiao-song, l'Istituto di ottica quantistica, Università di Vienna, è qualcosa che è stato deciso dopo che sono stati misurati."

In sostanza, i ricercatori sono riusciti a dimostrare che le azioni intraprese in futuro può influenzare gli eventi passati. A condizione, ovviamente, limitare l'esperienza nel campo della fisica quantistica.

Quantum entanglement

Lì, nello strano mondo delle particelle subatomiche, le cose accadono in modo molto diverso di quanto non facciano nel mondo "reale" e il macroscopico possiamo vedere e toccare con mano ogni giorno intorno a noi. Infatti, quando l'entanglement quantistico è stato innanzitutto previsto, lo stesso Albert Einstein Expeso la sua avversione per l'idea definendola "azione spettrale a distanza».

Poi, negli ultimi decenni, entanglement è stato testato centinaia di volte in laboratorio, ma fino ad oggi i fisici sono riusciti a trovare il modo di causare questo tipo di "comunicazione istantanea" tra due particelle che non sono in contatto fisico. Ora il team dell'Università di Vienna, ha compiuto un ulteriore passo entanglement, e ha ottenuto ciò che nessuno era stato in grado di fare.

Per il loro esperimento, i fisici ha iniziato da due coppie di particelle di luce, cioè due "pacchetti" di due fotoni ciascuno. Ciascuna delle due particelle ciascuna coppia di fotoni sono intrecciate tra loro. Più tardi, un fotone di ogni coppia è stato inviato ad una persona ipotetica di nome Victor. E delle due particelle (uno per ogni coppia) lasciati, è stato dato a Bob e l'altra per Alice. (Bob e Alice sono nomi comunemente usati per illustrare gli esperimenti di fisica quantistica).

Victor, con un fotone di ogni coppia intrecciata, avere il pieno controllo sulle particelle di Bob e Alice. Ma cosa succede se Victor ha deciso di trasformare la loro Entangle due particelle? In tal modo, anche fotoni Alice e Bob (e intrecciate con ciascuna delle due fotoni in possesso di Victor) è entrelazarían con l'altro. La buona notizia è che Victor può decidere di effettuare questa operazione ogni volta che vuoi, anche dopo Bob e Alice aveva misurato, modificato o addirittura distrutto i loro propri fotoni.

"Ciò che è veramente fantastico, dice Anton Zellinger, anche da Vienna University e co-autore dell'esperimento, è che la decisione di intrecciare i due fotoni può essere assunto in un momento molto più tardi. Anche in un fotone che altri avrebbe potuto fermare esiste. "

Un esperimento predetto 12 anni fa

La possibilità di effettuare questo esperimento era stato previsto nel 2000, ma nessuno era riuscito a farlo. "Il modo in cui si intrecciano particelle-spiega Zeilinger, li sta inviando in un cristallo il cui mezzo è uno specchio. Glass, dunque, riflette la metà dei fotoni e passa per l'altra metà. Se si invia due fotoni, uno a sinistra e uno a destra, ciascuna di esse dimenticare da dove. è, perdono la loro identità ed entrambi saranno intrecciate ".

Zeilinger dice che la tecnica potrebbe un giorno essere usato per la comunicazione tra due computer ultraveloce entanglement quantistico in grado di utilizzare per memorizzare le informazioni. Naturalmente, una macchina del genere non esiste ancora, anche se gli esperimenti descritti rappresentano un grande passo verso questo obiettivo.

"L'idea, dice Zeilinger, è di creare due coppie di particelle, e invia a un computer e uno all'altro. Quindi, se si intrecciano queste particelle (come nell'esperimento), i due computer possono utilizzare per scambiare informazioni".

Fonte: ww.abc.ews

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.