Statistiche

Thursday, July 5, 2012

IL CASO DI FREDERICK VALENTICH PILOTA SCOMPARSO INSEGUENDO UN UFO

Uno dei casi in cui vengono più spesso tirati in ballo gli UFO, sono quelli in cui avvengono misteriose sparizioni di aeromobili o di imbarcazioni. Se in passato la più famosa sparizione aerea attribuibile alla presenza di oggetti volanti non convenzionali è stata quella del capitano Thomas Mantel, ritornando in tempi recenti il caso più famoso anche se non molto citato qui in Italia è quello di Frederick Valentich. Riportiamo qui di seguito i fatti così come si sono svolti.



Il 21 Ottobre 1978 Frederick Valentich, un giovane pilota di 20 anni, decollò con il suo Cessna 182 bianco e azzurro dall’aeroporto di Moorabbin presso Melbourne (Australia) per dirigersi a King Island. Il viaggio della lunghezza complessiva di 480 km e per un tempo stimato di 65/70 minuti stava procedendo senza intoppi, quando alle ore 19.06 il pilota osservò 4 luci brillanti e si mise in contatto con la torre di controllo. Quella che segue è la trascrizione dell’ultima comunicazione via radio giunta dallo sfortunato Cessna, il quale non fu mai più ritrovato nonostante vennero impiegati ben quattro giorni di ricerche a tappeto mare-cielo.

La comunicazione tra Frederick e la stazione di controllo

Ore 19.06

- PILOTA: siete a conoscenza di un transito nella mia area al di sotto dei 5000 piedi?

- TORRE DI CONTROLLO: negativo, nessuno transito conosciuto.

- PILOTA: sembra che ci sia una grande aeronave al di sotto dei 5000 piedi!

- TORRE DI CONTROLLO: che tipo di aeronave?

- PILOTA: non posso confermare. Ha quattro luci brillanti simili a luci di atterraggio...l'aeronave mi ha sorvolato a circa 1000 piedi.

- TORRE DI CONTROLLO: confermate la presenza di un grande aereo?

- PILOTA: affermativo dalla velocità alla quale viaggia...C'è un mezzo della RAAF nelle vicinanze?

- TORRE DI CONTROLLO: negativo...

- TORRE DI CONTROLLO: qual'è la vostra quota?

- PILOTA: 4500 metri

- TORRE DI CONTROLLO: confermate di non riuscire ad identificare l'aereo?

- PILOTA: affermativo...

Dopo una breve pausa di pochi minuti, il pilota riprende la convulsa comunicazione con la torre di controllo,comunicando quanto segue:

- PILOTA: aereo? Ma non è un aereo!!! E'...

- TORRE DI CONTROLLO: potete descrivere l'aereo?

- PILOTA: mi ha sorpassato ad alta velocità. Ha una forma allungata, non posso distinguere di più...ora si dirige verso di me! sembra stazionario. Sto virando e anche questa cosa mi vola sopra. Ha una luce verde e una specie di illuminazione metallica all'esterno...

Da questo momento in poi l'oggetto sembra scomparire:

- TORRE DI CONTROLLO: confermate che è scomparso?

- PILOTA: affermativo, siete a conoscenza del tipo di aeronave in cui mi sono imbattuto? E' militare?

- TORRE DI CONTROLLO: non c'è transito militare nella zona.


Ore 19.12

- PILOTA: il motore sta entrando in avaria, singhiozza.

- TORRE DI CONTROLLO: quali sono le vostre intenzioni?

- PILOTA: procedere verso King Island. L'aeronave sconosciuta ora è sospesa verso di me!

- TORRE DI CONTROLLO: ricevuto.

- PILOTA: Delta Sierra Juliet (sigla identificativa) Melbourne...

Subito dopo questa ultima comunicazione si sentì un forte rumore metallico che si prolungò per diciassette secondi e si persero definitivamente i contatti con l'aereo di Valentich.




No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.