Statistiche

Sunday, September 2, 2012

Marigliano: non era un ufo, ma un insetto

Marigliano: non era un ufo, ma un insetto

MARIGLIANO - Appena abbiamo pubblicato l’appello del sig. Alessio Albano il 28 Agosto, che si chiedeva se avesse fotografato un ufo, arriva in redazione la richiesta della foto originale , che testimoniava l’evento, del sig. Francesco Ciccio D’Agostino, referente Regione Molise
Centro Italiano Studi Ufologici - Bari , Cisupuglia – Ufomolise, che ci prometteva di dare una spiegazione logica ai nostri dubbi.

Ieri è arrivata la risposta alle perplessità espresse dal signor Alessio Albano: non è un ufo, ma è un insetto. Si tratta di un insetto transitato (ad ovvia insaputa del fotografo) ad una distanza assai ravvicinata dall'obiettivo (2/4 metri al max).

Ecco la missiva.

Gentile Sig. Alessio Albano (per il tramite della testata web MARIGLIANO.NET), quanto da Lei fotografato è definibile (in gergo tecnico) come BLURFO e POST-UFO. Blurfo indica l’aver immortalato un oggetto volante non identificato particolarmente fuori fuoco, post-ufo gli avvistamenti di cui si hanno notizia solo dopo che il testimone nota qualcosa di strano a trasferimento avvenuto della foto nel computer. Il caso di Guasto (IS), pur non essendo un avvistamento vissuto in Real-Time, è stato comunque inserito nel “catalogo degli avvistamenti ufo molisani” presto consultabile nel sito locale del Cisu.
Abbiamo fatto analizzare la foto ai nostri esperti. E’ autentica nel senso che non presenta manipolazioni di sorta a mezzo software. Anche la presenza dell’ufo è vera. L’oggetto, appare più vicino al fotografo rispetto alle nuvole (buon punto di riferimento nel cielo quasi terso) e ciò ha fatto presumere potesse trattarsi di un uccello. Poi però, confrontando meglio l’eccessiva sfocatura dell’oggetto rispetto all’intera foto e la densità del colore grigio (maggiore rispetto a quella presente in qualche abitazione colorata allo stesso modo) si è giunti alla conclusione che l’ufo doveva essere molto più vicino di quanto si potesse pensare in un primo momento rispetto al soggetto che l’ha fotografato. Con una probabilità pari al 99%, pur se simile ad un disco volante in zoomata, ciò che si vede nella foto è un banalissimo insetto.

C.I.S.U. – CENTRO ITALIANO STUDI UFOLOGICI cisu.org

Ciccio D’Agostino


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.