Statistiche

Wednesday, September 26, 2012

Endeavour: il suo ultimo viaggio raccontato dalle immagini

endeavour-departure 

Lo Space Shuttle Endeavour è giunto nella sua nuova dimora. Decollato da una base militare in California, a bordo del Boeing 747 della Nasa appositamente modificato, lo shuttle ha compiuto un volo di quattro ore e mezza.
Ha sorvolato città e monumenti tra i più importanti dello Stato, come Sacramento, capitale californiana, San Francisco e il suo Golden Gate Bridge e, infine, Los Angeles, la sua destinazione finale. Ad attenderne l'arrivo, dopo un volo che aveva avuto inizio a Cape Canaveral, in Florida, c'erano migliaia di persone sui grattacieli e sulle colline, pronte a scattare foto e riprendere video di un momento che non tornerà più.
shuttle-endeavour-golden-gate
 
Sui cieli della Città degli Angeli, Endeavour ha sorvolato gli Universal Studios, la famosissima insegna di Hollywood, la spiaggia di Malibu e Disneyland. Sarà proprio Los Angeles, dal 30 ottobre, ad ospitare la navicella che verrà esposta presso il California Science Center.

shuttle-HOLLYWOOD 

Il trasferimento che porterà lo shuttle nel museo sarà una vera e propria parata. Per l'occasione, infatti, il municipio ha fatto abbattere molta della vegetazione lungo le strade sulle quali transiterà Endeavour e sono stati fatti rimuovere la segnaletica e i lampioni.

endeavour lax 

Endeavour è il più recente della flotta degli Space Shuttle. È entrato in servizio nel 1992, dopo il Discovery e Atlantis. Ebbe il compito di sostituire il Challenger che, nel 1986, esplose causando la morte di sette astronauti.
  
Federica Vitale

Fonte: http://www.nextme.it

E non finisce qui....ha anche rischiato la collisione con un UFO, guardate il video amatoriale qua sotto, ingranditelo a pieno schermo e occhio al tempo, quando arriverete a 1m 19s vedrete brillare un oggetto sconosciuto molto vicino.... da non confondere con i due aerei da caccia di scorta


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.