Statistiche

Monday, September 24, 2012

Curiosity: una immagine svela la firma di Obama sul rover della NASA

Il progetto Mars Science Laboratory, ideato e portato avanti dalla NASA, la celebre agenzia governativa aerospaziale USA, nel corso delle ultime settimane ha segnato degli importanti passi in avanti, grazie all'atterraggio senza conseguenze del rover Curiosity sul pianeta Marte, dando ufficialmente inizio alla rivoluzionaria missione di questo ormai celebre rover.

Subito dopo l'arrivo sul pianeta, questo robot da 900 Kg ha iniziato a testare le sue strumentazioni per capire se l'arrivo su Marte ha causato qualche genere di danno, e allo stesso tempo ha scattato le prime foto, prontamente inviate ai ricercatori, che hanno permesso di ammirare il pianeta rosso in tutto il suo splendore (e desolazione) e adesso è arrivato il momento di scoprire una interessante curiosità legata a questo altamente tecnologico robot.

Immagine da Marte
In questi giorni, infatti, Curiosity continua a viaggiare spedito vero Glenelg, zona di Marte dove sono presenti tre tipi diversi di terreno che il rover potrà raccogliere ed analizzare, inviando così i risultati alla NASA per comprendere il materiale che compone la superficie di Marte, ma nel frattempo, mentre il viaggio continua, sono arrivate altre fotografie.

In particolare, una di queste, mostra come la firma del presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama, sia arrivata su Marte insieme al rover della NASA.

Nella parte posteriore del robot, infatti, accanto ad una piccola bandiera americana, i ricercatori hanno applicato una targa che riporta le firme di personaggi particolarmente importanti, e tra questi anche Obama e Biden, il vice-presidente.

Dopo questa interessante curiosità, non resta che attendere prossimi aggiornamenti per conoscere i prossimi sviluppi.

Fonte: Universe Today

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.