Il Referendum del 12-13 giugno si avvicina.
E da Barcellona il 9 giugno partirà la Nave del Referendum diretta in Italia, per votare!
Sì, il Referendum si avvicina, ma in sordina dei mezzi di comunicazione, in primis la televisione, dove sul Referendum non passano spot, nè di informazione generale nè specifica su cosa significa votare sì o votare no.
Prima il Referendum è stato posticipato, praticamente all'estate, così nelle speranze di qualcuno la gente andrà a prendere il sole anzichè votare; ed ora non se ne parla!
Eppure il 12-13 giugno in Italia si vota.
E non per bazzecole.
Si vota per questioni fondamentali:
la privatizzazione dell'acqua, il ritorno al nucleare, il legittimo impedimento!
A Barcellona se ne parla, molto, tra gli italiani che ci vivono e che non per la lontananza dal proprio Paese d'origine poco se ne interessano. Al contrario!
Non dimentichi, e sempre partecipi, soprattutto su questioni fondamentali e volendo che l'Italia possa ritrovare quella dignità che il malgoverno (e qui il discorso sarebbe lungo) di anni le ha sottratto.
E che la democrazia non sia una parola vana, ma che abbia un senso e un'applicazione concreta! E che proprio nell'anno in cui si festeggiano i 150 anni del nostro Paese, la gente possa andare a votare per un Referendum legittimo!
Il 12-13 giugno è un momento di dignità.
I cittadini sono chiamati ad esprimere direttamente il proprio parere!
Con un sì o con un no!
Da Barcellona, come gesto simbolico e concreto contemporaneamente, il comitato "Ricominciamo da tre" (composto da ricercatori e lavoratori italiani a Barcellona) ha organizzato la partenza di una nave diretta in Italia per far votare coloro che si imbarcheranno e per sottolineare l'importanza dell'evento.
"Ricominciamo da tre" per migliorare e dare più dignità al nostro Paese, questo l'intento e il messaggio!!!
La nave partirà il 9 giugno diretta a Civitavecchia al "grido" di "salpiamoci"!
Per tutte le informazioni e per partecipare all'iniziativa, vi rimando alla pagina facebook de "La nave del Referendum" e vi segnalo qui la mail di riferimento:
sbarcoreferendum@gmail.com
Fonte: http://spagna.blogosfere.it
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.