Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Tuesday, July 10, 2012
Ufo in Australia: quella strana luce nella notte
Non è un uccello, non è un aereo e non è neanche Superman verrebbe da dire. Però, forse è un ufo. Anzi un ufo lo è sicuramente, almeno nel senso più stretto dell'espressione, vale a dire un "oggetto volante non identificato", non per forza proveniente da un altro pianeta. Ma cos'era quella strana luce nella notte che un tale di nome Ben Roberts ha avuto prima l'istinto e poi la pazienza di filmare per quasi nove minuti ancora non si è capito. L'ufo è apparso in Australia, precisamente nel New South Wales, nei pressi Batemans Bay, parrebbe il 21 giugno scorso. Anche se il video è stato caricato su YouTube solo negli ultimi giorni.
Intervistato dal Daily Telegraph, l'ufologo australiano Doug Moffet, di dubbi proprio non ne ha, E' sicuramente un ufo: "Non può essere un aereo, perchè andava troppo piano e non aveva luci intermittenti. Esattamente le stesse caratteristiche escludono anche il fatto che fosse un elicottero". Ma, dice ancora Moffett, "non era neanche un pallone aerostatico di quelli che circolano nel cielo per tenere sotto controllo il tempo, spesso vengono scambiati per ufo". "Non era nemmeno Venere", ha precisato ancora l'esperto di avvistamenti, a volte anche lo stesso pianeta viene scambiato per un ufo. Il fenomeno avviene in condizioni particolari, quando la "luce" di Venere risulta partiolarmente brillante, ma non è questo il caso.
Escludendo anche che fosse una stella, o un veicolo controllato in remoto "perchè di solito quelle cose vengono fatte di giorno", non resta che pensare fosse un oggetto volante sconosciuto. Certo Moffett, che è uno con la testa sulle spalle, è stato il primo a precisare che "non era necessariamente un'astronave aliena". Certo è che, in Australia, dall'inizio dell'anno ci sono stati almeno una dozzina di avvistamenti. Un anno piuttosto intenso.
A.S.
Fonte: http://www.newnotizie.it
Commento di Oliviero Mannucci: dalla foto in questione non si capisce granchè, comunque sono d'accordo nell'essere prudenti. Prima di parlare di astronave aliena bisogna essere sempre prudenti, e soprattutto bisogna prendere in considerazione tutte le possibili spiegazioni terrestri, anche in questo caso senza forzare la mano. Ci vuole equilibrio sia in un senso che nell'altro.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.