Una luce nella notte, lassù nel cielo. Un aereo? Un elicottero? L’andatura del velivolo, chiaramente visibile dalla Strada Statale Appia di Benevento, era anomala. A diffondere la notizia il Centro Ufologico di Benevento. Il testimone oculare ferma l’auto e con l’ausilio del suo telefonino, un Sony Ericsson Satio, riproduce l’oggetto volante. Giuseppe Fragola, colui che ha documentato questo avvistamento, è rimasto immediatamente incuriosito da alcuni fattori che, nelle prossime ore, gli esperti andranno ad analizzare nel dettaglio. E’ stato realizzato anche un video dell’UFO, seppur i mezzi a disposizione al momento dell’avvistamento non potessero garantire una qualità di ripresa eccelsa.
“Che si possa trattare di un aereo? Per la velocità è possibile, ma non lo è altrettanto per la fermata effettuata all’istante in cielo- spiega Giuseppe Fragola- Che si sia trattato dunque di un elicottero? Per l’arresto immediato in cielo si potrebbe propendere per questa spiegazione, ma era davvero troppo veloce per essere un elicottero. Inoltre, non è stata notata alcuna luce lampeggiante, classica di aerei ed elicotteri. L’oggetto aveva una luminosità omogenea di colore arancio, anche se nel video, piuttosto, sembra essere completamente bianco. Il tempo sereno”.
Dopo questo avvistamento in terra sannita, gli esperti ed i ricercatori del Centro Ufologico di Benevento si sono immediatamente messi al lavoro. Il presidente Angelo Carannante invita alla prudenza, come è prassi in questi casi. Tecnicamente l’avvistamento può essere definito un UFO.
Acronimo il cui significato include tutti gli oggetti volanti la cui natura non è chiara. Quindi non necessariamente presentabili come mezzi di origine aliena. “I testimoni- precisa il presidente Carannante- assicurano che, visto dal vivo, l’oggetto volante non identificato era molto appariscente e visibile ed a bassa quota. Costituisce un classico il movimento dell’oggetto, che improvvisamente cambia moto, stazionando poi repentinamente, cosa che solo gli ufo nel senso più classico del termine possono fare. Parimenti è un classico l’osservare l’UFO in un certo modo dal vivo e poi nei filmati non vederlo ripreso affatto o perlomeno riguardarlo con un effetto visivo molto attenuato, fenomeni dovuti al mezzo di ripresa”.Quest’ultimo avvistamento si va ad inserire in una lunga serie di episodi che hanno visto il centro sannita protagonista in questo 2010: un anno di grazia per l’ufologia campana. L’analisi dettagliata, e approfondita tecnicamente, dell’avvistamento del presunto UFO di Benevento saranno disponibili sul sito ufficiale del Centro Ufologico di Benevento. Non sono da escludere novità nelle prossime ore a riguardo. La rivista “Area di Confine” ha infine annunciato che dedicherà un ampia inchiesta all’episodio in uno dei prossimi numeri.
(Fonte: Centro Ufologico di Benevento)
Tratta da: http://notiziefresche.info/
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.