Eclissi...fra le nuvole. Dopo un'alba rossissima, il sole sta giocando a nascondino, in questa giornata di cielo coperto: e così a Parma, fino ad ora, l'eclissi non si è quasi vista. Migliori le condizioni di visibilità fra Romagna e Marche ed in altre zone.
Inviate le vostre foto dell'eclissi all'indirizzo sito@gazzettadiparma.net - La foto dell'articolo ci è stata inviata dal lettore Cesare Goggioli
Immagini dell'eclissi nel Tg Parma delle 12,45
METEORE ED ECLISSI - Dopo i botti e i fuochi d'artificio sparati (spesso in modo improprio) dall'uomo, la parola passa a madre natura: anche il cielo offre il suo spettacolo pirotecnico d'inizio anno. Un doppio show, gratuito e senza bis, almeno per un po' di tempo, che terrà gli appassionati con il naso all'insù fino a questa mattina.
In scena questa notte sono andate le meteore, mentre stamattina, fino alle 10,30, ci saranno la luna e il sole. «Per un'eclissi solare parziale che alla nostra latitudine sarà del 70 per cento» dice Franco Rosi, presidente del Gruppo astrofili e argonauti di Parma.
Altre informazioni sulla Gazzetta di Parma in edicola
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.