Avola – La presenza degli Ufo sulla Terra è stata da sempre oggetto di studio dagli appassionati, ricercatori e studiosi del settore. Ciò che però in queste sere ha attirato l’attenzione di una giovane coppia di Siracusa ha qualcosa di “sorprendente”. Oggetti non identificati o semplici corpi celesti? Questo il dubbio d questa giovane coppia siracusana, che nella notte tra domenica e lunedì scorsi, ed anche ieri, ha avvistato sull’autostrada A18 in direzione della città aretusea, nei pressi di Avola, degli strani corpi luminosi muoversi in cielo. La loro attenzione è stata attirata dal movimento strano, a zig zag e circolare, di questi corpi luminosi che cambiavano anche colare. In un primo momento ad essere notato è stato un solo oggetto, successivamente più corpi hanno iniziato a roteare nel cielo stellato. Il fatto è, da quanto riferiscono, che non si è trattato di una semplice illusione, essendo rimasti per ben 90 minuti ad ammirare lo spettacolare movimento di quei corpi, definiti, “celesti” che, con il passare dei minuti continuavano a moltiplicarsi. La coppia, naturalmente, ha segnalato l’avvistamento al Centro Ufologico Siciliano che da qualche mese ha aperto una sede anche in provincia, nella speranza che magari qualcun altro in città abbia avvistato quello strano fenomeno o quanto meno sappiano spiegarne la natura. Fonte: http://www.giornaledisiracusa.it/ |
Giorno 11 giugno 2011 abbiamo assistito alla comparsa di un oggetto di luce bassissimo sulle nostre teste eravamo a siracusa in mezzo agli scogli viale tunisi e' scomparso ad una velocita' impressionante increduli ma vero.
ReplyDeleteCaro lettore la invito a prendere contatto con il Centro Ufologico Siciliano tramite il loro sito internet che troverà molto facilmente. Potrà così riferire tutti i dati dell'avvistamento agli inquirenti che si occuperanno poi di svolgere le opportune indagini. Grazie per leggere questo blog. Le ricordo inoltre che il 1 Luglio 2011 a Giarre ci sarà un convegno del Centro Ufologico Siciliano dove se vorrà potrà incontrare i membri di questa associazione e il sottoscritto.
ReplyDeleteCieli sereni
Oliviero Mannucci
Nel cielo di Siracusa strane osservazioni, non credo che chi controlla il cielo non sa!!
ReplyDeletesono Valentina, di Siracusa e anch'io la sera del 27 luglio 2011 ho avvistato una luce fissa nel cielo di colore rosso. Verso la mezzanotte, mi trovavo in macchina sulla strada Floridia-Siracusa nei pressi dell'imbocco stradale siracusa-Gela,per qualche minuto ho potuto osservare questa sfera che pulsava una luce rossastra e quando mi sono avvicinata ho potuto notare che oltre alla fonte luminosa principale vi era una seconda luce più piccola.Mi ha sorpreso l'allontanamento improvviso, "l'oggetto" è scomparso in una frazione di secondo.
ReplyDeleteCara Valentina grazie della tua testimonianza, se vorrai potrai prendere contatto con il Centro Ufologico Siciliano ( c'è il sito in internet) presediuto da Salvatore Giusa per segnalare il tuo avvistamento.
ReplyDeleteCieli sereni
Oliviero Mannucci