E’ un inizio d’anno di intenso lavoro per i ricercatori del Centro Ufologico di Benevento, una delle strutture del settore più dinamiche del panorama nazionale. Dopo l’avvistamento, di un presunto UFO, nel centro sannita il 29 dicembre, si registra un nuovo caso al vaglio del team del presidente Angelo Carannante. A renderlo noto è il massimo esponente del Centro Ufologico in persona che, con un comunicato ufficiale, rende pubblica una segnalazione avvenuta, lo scorso 24 dicembre, in provincia di Avellino. Ancora una volta dunque la Campania è teatro di un avvistamento. Il presidente Carannante, come sovente avviene in questi casi, premette che bisogna adottare la massima prudenza. L’acronimo UFO non presuppone necessariamente un’origine aliena. Potrebbe trattarsi di un velivolo o un fenomeno convenzionale, semplicemente di non facile identificazione.
“Il giorno della vigilia di Natale – dichiara il presidente Carannante – a Torre di Nocelle, in provincia di Avellino, tre testimoni erano in macchina e viaggiavano in aperta campagna. L’avvistamento è avvenuto intorno alle 4,45. Veniva notato un oggetto volante immobile nel cielo. La forma era piuttosto piatta e di colorazione rossa. Rimaneva nella stessa posizione e sembrava girare su se stesso”.
Successivamente, secondo quanto dichiarato, i testimoni avrebbero seguito queste strane luci riuscendo, in alcuni punti, sia a fotografare che a filmare il fenomeno.
Immagini e video sono ora al vaglio del Centro Ufologico di Benevento che, con l’ausilio del proprio esperto in elaborazione delle immagini Carmine Silvestri, cercherà di risalire all’origine di tale avvistamento. Sempre che le circostanze lo rendano possibile. “Altro motivo di interesse di tale avvistamento - precisa Angelo Carannante – è che oltre alla colorazione si registravano movimenti anomali. L’UFO compiva spostamenti molto rapidi e brevi. Nonostante l’avvicinarsi dell’alba, le luci non perdevano di intensità. Il fenomeno è durato per altre 2 ore. Le foto ed i filmati sono stati effettuati con una fotocamera Samsung”. Il team di ufologi campani ha anche fornito un collage di alcune foto fornite dai testimoni. In una di queste è possibile, tramite ingrandimento digitale, rendersi conto di quanto appariva agli occhi delle tre persone che hanno segnalato il bizzarro episodio. Sul sito ufficiale del Centro Ufologico di Benevento sarà possibile osservare gli aggiornamenti delle analisi tecniche dettagliate. (Fonte e foto: Centro Ufologico di Benevento)Fonte:http://notiziefresche.info/
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.