Statistiche

Saturday, February 5, 2011

UFO attratti dal Costa Rica: la tv trasmette un video

avvistamento di un ufo vicino a un vulcano

In Costa Rica una televisione locale manda in onda un video di un presunto avvistamento. Nel nuovo mondo i media tradizionali hanno da tempo sdoganato gli “UFO sightings”, regalando a questo tipo di news notevole considerazione e spazio. Tuttavia, come accade anche in altri angoli del globo, il confronto pubblico tra scettici e ufologi si è fatto serrato. La testimonianza filmata resa pubblicain tv mostra una luce di colore arancione che, ritmicamente, tendeva ad allargarsi e contrarsi. Qualcuno vi ha voluto vedere una manifestazione astronomica o atmosferica, altri un effetto ottico.

Sino alle posizioni intellettualmente più estreme che hanno parlato senza mezzi termini della prova di una forma di vita aliena. Un classico schema mediatico che va riproponendosi da decenni ad ogni caso documentato di un presunto OVNI.

Cosa rende particolare questo avvistamento costaricano? Come mette in risalto il sito insedicostarica.com, sembra che nel paese centroamericano le statistiche ufologiche siano perlomeno singolari. Infatti, nonostante le dimensioni contenute del paese, le news di avvistamenti o presunti tali appaiono particolarmente congrue. Sempre secondo il sito locale solo nel 2011 se ne sarebbero contate almeno tre di un certo rilievo. (Fonte. Media NF)

Fonte: http://notiziefresche.info/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.