Statistiche

Sunday, February 6, 2011

UFO: i video che hanno fatto più discutere nel 2011

video-ufo-peruQuando un video, di un presunto avvistamento di UFO, viene pubblicato sul portale di YouTube e finisce per essere recensito dagli organi d’informazione, le opinioni divergenti sono una fisiologica conseguenza. UFO sightings che finiscono per accendere diatribe, a volte anche infuocate, tra esperti, appassionati, curiosi e scettici. Ultimamente gli esperti di elaborazione delle immagini hanno fatto il loro prepotente ingresso nelle realtà ufologiche. Sono “tecnici” a cui spetta il compito, a volte ingrato, di identificare l’oggetto volante filmato o smascherare eventuali trucchi informatici alla base del video che riprende l’ OVNI. Ecco qui di seguito alcuni dei video che hanno maggiormente diviso l’opinione pubblica in questo 2011.

L’UFO di Gerusalemme è il più gettonato. Ha letteralmente bloccato l’attività ufologica di tutto il mondo. Soprannominato “l’ascensore”, presente in molteplici versioni sul web, è stato tacciato di palese burla da parte di taluni, mentre altri ne difendono la genuinità. Molti centri ufologici, in tutto il mondo, stanno ancora passando al setaccio le sequenze soprattutto del primo video immesso su YouTube.

C’è poi un caso particolare che ha animato il dibattito di gennaio e che ha visto cimentarsi nelle analisi esperti ufologi di diverse latitudini. Seppur sia stata una ricercatrice argentina a fornire le prime tracce utili. Il video di Lima di inizio anno. In questo caso a porre dei dubbi è stata la nota ufologa argentina Bibiana Bryson. Trasmesso da una televisione peruviana, in seconda battuta, la Bryson ha potuto constatare come, probabilmente, si sia trattato di un effetto ottico. Complici anomale luci e la forma particolare di un edificio.

Il video girato a Villa Carlos Paz. Anche questo contributo filmato ha diviso non poco gli appassionati. In questo caso però le opinioni divergenti nascevano sulla natura dell’oggetto volante inquadrato. Secondo alcuni poteva trattarsi di un mezzo aereo convenzionale. Tuttavia nessuna analisi, almeno sino ad ora, è riuscita a fornire nuovi sviluppi. D’altronde bisogna sempre ricordare come l’acronimo UFO non includa, per forza di cose, velivoli di natura aliena. Tecnicamente ogni oggetto volante non identificato è un UFO.

(Foto: Media NF)

Fonte: http://notiziefresche.info/

Commento di Oliviero Mannucci: Quanto detto in questo articolo fa capire quanto sia importante l'opera degli ufologi, quelli seri naturalmente, (non come che quelli scambiano i modellini di UFO della Kinder con dischi volanti veri). L'ufologia seria, fatta da esperti e studiosi, aiuta ad accertare la veridicità di certi avvistamenti, di certe fotografie e di certi video. Chi realizza foto e video di UFO falsi, a mio avviso andrebbe punito penalmente, per procurato allarme o per turbativa alla quiete pubblica, così anche i "testimoni" di falsi avvistamenti o falsi protagonisti di rapimenti alieni.


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.