E’ destino che la primavera del 2011, in tema UFO ed alieni, debba far registrare news e indiscrezioni di grande impatto mediatico. Dopo la declassificazione dei files dell’FBI, le teorie sulla morte di Kennedy, è la volta di un video di fonte ignota.
Come già accadde anni addietro per il “video Santilli” è ancora un presunto alieno, anche in questo caso teoricamente sopravvissuto all’ UFO-crash di Roswell, il protagonista delle immagini. Come era facile prevedere, praticamente immediatamente dopo la diffusione planetaria, sono scoppiate polemiche accese all’interno e all’esterno del mondo UFO.
Il video non è particolarmente dinamico, sembra essere piuttosto vecchio e mostra il presunto alieno quasi inebetito, indifferente.
I ricercatori ufologi di tutto il mondo, come è consuetudine, si sono divisi. Chi rimase scottato dalla vicenda del video di Santilli, che mostrava una presunta autopsia di alieno, ha immediatamente messo le mani avanti. Predicando prudenza.
Altri invece si sono detti maggiormente possibilisti, immaginando una sorta di strategia occulta tesa a preparare l’umanità ad una clamorosa rivelazione sull’esistenza degli alieni. In Italia, tanto per citare alcuni nomi, gli ufologi Roberto La Paglia ed Antonio De Comite si sono apertamente schierati nel campo di opposizione al filmato, affermando a chiare lettere che ci si troverebbe di fronte all’ennesimo falso d’autore.
Il saggista Ennio Piccaluga e l’ufologo Salvatore Giusa, pur mantenendosi in una posizione di prudenza, hanno invitato a non essere precipitosi e approfondire ulteriormente il caso. Al di là dei pareri degli esperti, gli appassionati, hanno preso d’assalto le pagine di YouTube dove sono ospitate le varie versioni del video del presunto alieno. Basti pensare che il primo filmato caricato sul web ha già superato, in pochissimi giorni, la soglia delle 250.000 visualizzazioni.
Ognuno si potrà fare la propria opinione in merito visualizzando direttamente il filmato in questione. Una vicenda che, probabilmente, segnerà il dibattito UFO internazionale nelle prossime settimane.
(Foto:Allnewsweb@YouTube)
Fonte: http://www.socialpost.info
Commento di Oliviero Mannucci: La cautela in questi casi non è mai troppa, ma a pelle, come ho già detto in altri post, questo video mi sembra ritragga un alieno vero, per due motivi: il primo è che l'alieno in questione è vestito( spesso nei falsi gli alieni sono stati rappresentati senza vestiti, come se arrivassero tutti da un pianeta di nudisti), la seconda perchè i movimenti che fa con gli occhi e l'espressività del suo volto mi sembra molto naturale. Molti di voi sapranno che all'inizio dell'era spaziale, nelle basi spaziali statunitensi, capitava spesso che ai futuri astronauti venissero mostrati filmati come questo, dove si vedevano alieni di vario tipo, ma soprattutto della tipologia "grigio" senza dare loro nessuna spiegazione ( lo hanno testimoniato i piloti stessi). Dopo alcuni giorni venivano richiamati e gli veniva detto che quello che avevano visto qualche giorno prima era tutto falso e non davano ancora nessuna spiegazione di questo strano comportamento. La domanda che io mi pongo a questo punto è: Se i filmati di alieni loro mostrati erano falsi, perchè gli veniva ordinato di visionarli? Non c'avevano un caz..pero da fare in queste basi militari che perdere tempo a far vedere ai futuri astronauti video "falsi" di alieni? Probabilmente la strategia era questa: preparare i loro dipendenti ad un eventuale incontro inaspettato per evitare loro un eventuale shock e conseguente stress. Mi sembra che adesso stia accadendo la stessa identica cosa. Gli Stati Uniti d'America sono tra l'incudine e il martello. Gli USA infatti vorrebbero rivelare la verità al mondo perchè non possono più continuare a nascondere il fenomeno vista la mole degli avvistamenti, dall'altra sono preoccupati del fatto che far conoscere all mondo il fatto che la Terra sia visitata da esseri provenienti da altri mondi possa far calare sotto zero la loro credibilità ( visto che per oltre 60 hanno negato il fenomeno) allora hanno un idea, danno il via ad un esperimento sociologico, rilasciamo le notizie con il contagocce in maniera non clamorosa, creando una sorta di passaparola e così intanto vediamo l' effetto che fa, quando la gente si sarà abituata a vedere immagini e filmati di questo tipo quasi quotidianamente quando poi rilasceremo il grosso del materiale sull'argomento le persone saranno così abituate a vedere queste cose che lo shock e lo stress della popolazione sarà minimo, e probabilmente anche le eventuali reazioni negative dell'opinione pubblica nei confronti del governo USA, soprattutto dei loro elettori. Questo a mio avviso il comportamento che stanno tenendo. Ma come dico sempre: chi vivrà vedrà.
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.