Inoltre, la società che gestisce la centrale nucleare di Fukushima, la Tepco, ha rilevato tracce di plutonio. Il gestore, ci tiene a precisare che tale presenza non costituisce un pericolo per la salute, di conseguenza non ha ritenuto opportuno interrompere i lavori per salvare il salvabile e mettere in sicurezza l’impiato.
Ad aggravare il tutto, ci pensa il terzo reattore, il quale risulta gravemente danneggiato. Le preoccupazioni più grandi vanno al combustibile di tale reattore, il mox, un misto potentissimo quanto letale di plutonio ed uranio.
Giappone Nucleare : Le radiazioni iniziano a farsi sentire anche in altri luoghi. Sembrerebbe, infatti, che in a Cleveland, ( Ohio ) siano state rilevate piccole quantità di iodio 131 sul tetto di un edificio della Case Western University.
Secondo un noto geologo e ricercatore, Gerald Matisoff, la presenza di tali sostanze è collegata alla tragedia giapponese. Continuando, afferma, che tale quantità non è dannosa per la salute di studenti e professori, e di conseguenza, non ci sono rischi. Si parla di una radioattività di circa il dieci per cento della radiazione di fondo naturale.
Fonte: http://www.ijobs.it/
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.