Non c’è nessun UFO a Gerusalemme. L’affermazione arriva da una delle figure più autorevoli dell’ufologia internazionale. Bibiana Bryson presenta un’analisi conclusiva sul giallo per eccellenza del 2011. L’ufologa argentina, forse quanto di meglio può offrire in fase d’indagine il continente sudamericano, spiega al mondo degli appassionati come sia il caso di guardare oltre quell’episodio.
E’ senza dubbio il caso più controverso, in questo 2011, in ambito UFO. A distanza di mesi l’UFO di Gerusalemme tiene ancora banco. Un video che inizialmente aveva fatto sgranare gli occhi al mondo intero, mostrava un avvistamento di un OVNI luminoso proprio sulla verticale di uno dei luoghi a più alto tasso di misticismo. Anche per questo motivo il video, presente su Youtube ormai in svariate versioni, aveva fatto il giro del mondo. Sin dalle ore successive numerosi ufologi avevano però espresso dubbi sulla genuinità del contributo filmato. In breve era divampata la polemica. Ricercatori ufologi di tutto il mondo che si erano divisi, le prime analisi che circolavano e gli scettici che si inserivano nel bailamme per attaccare, una volta di più, il movimento ufologico.
Una situazione incandescente. Con il passare delle settimane numerose analisi si sono succedute. Nessuna però che raccogliesse una condivisione di giudizio unanime su questo intricato caso di avvistamento. Anche perché uno zoccolo duro di appassionati, ed anche qualche ufologo, erano rimasti trincerati nella convinzione che il video fosse autentico.
La prova più tangibile, tra quelle degli ultimi anni, dell’ipotetica presenza di alieni sul nostro pianeta. Il problema, messo in risalto da molti professionisti del settore ufologico, non era l’ipotesi aliena quanto il particolare di come il video dell’avvistamento israeliano non potesse essere rivendicato come un contributo valido. A ingarbugliare la matassa ci pensava anche l’autore del video. Dopo essere stato pubblicamente criticato dagli addetti ai lavori, spiazzava tutti rilanciando la sua tesi. Ovvero di aver filmato un UFO in un video genuino e di voler cercare altri testimoni del suo avvistamento. Bibiana Bryson aveva inizialmente dato un giudizio negativo del filmato. Tuttavia, ben immaginando come il mondo dell’ufologia attendesse la sua analisi tecnica, ha preso del tempo per trovare elementi oggettivi a supporto delle sue tesi. L’analisi pubblicata in queste ore è quella che, almeno dal suo punto di vista, mette la parola fine alla vicenda. Con un video analitico, presente sul suo sito ufficiale, spiega dal suo punto di vista come il video dell’UFO di Gerusalemme non possa essere catalogato come contributo valido. (Foto: per gentile concessione di Bibiana Bryson)Fonte: http://notiziefresche.info
Commento di Oliviero Mannucci: Non avevo dubbi sulla falsità di questo video, se andrete a vedere i miei post riferiti a questo finto avvistamento fui uno dei primi in Italia a definirlo una bufala.
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.