Statistiche

Tuesday, June 19, 2012

Alieni nel Mar Baltico? Sotto analisi il misterioso relitto

Uno scherzo? Nient’affatto: nelle profondità del Mar Baltico è stato ritrovato il possibile relitto di un UFO.

Certo, forse non è giusto definirlo un UFO, in quanto l’acronimo sta per “oggetto volante non identificato”, mentre l’oggetto in questione non vola, ma è inabissato nelle profondità del Mar Baltico ed è immobile.

Scoperto nel 2011 da alcuni ricercatori, l’Ocean Team X, missione svedese-norvegese incaricata di scoprire la natura del misterioso oggetto, è partito in spedizione allo scopo di prelevare alcuni campioni del relitto e porli sotto l’attenzione degli analisti e degli scienziati.

Tra le varie interpretazioni che sono state fatte, ve ne sono di assurde: dal “Millennium Falcon” di “Star Wars”, al “tappo del mondo” sotto il quale si celerebbe l’inferno, ma quel che è stato scientificamente rilevato è che l’oggetto ha le forme di un gigantesco fungo che vanta un diametro di circa 60 metri e che si eleva dal fondo del mare per 3-4 metri: un oggetto mai visto in natura, spiegano gli esploratori. Altre due curiosità riguardano una sorta di foro sulla cima, simile a un ingresso, e una scia di circa 300 metri dietro l’oggetto.

Più domande che risposte, hanno riferito gli esploratori, ma si spera che le analisi diano più risultati. La curiosità cresce e sul web impazza ogni tipologia di ipotesi, da un gigantesco e inedito rilievo naturale a una base aliena.

Giudicate voi guardando questo video della televisione svedese che documenta la missione.

http://www.thinkcool.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.