Il misterioso fenomeno dei cerchi di grano ha scosso lo scorso fine settimana molti abitanti del Friuli. In un campo agricolo sono infatti comparsi alcuni agroglifi, che in varie parti del mondo, vengono attribuite alla presunta presenza di alieni.
L’episodio si è verificato nel territorio di Povoletto, in provincia di Udine, e più precisamente nella piccola frazione di Salt. In tale zona infatti sono stati segnalate ben 3 formazioni . Due di esse risultano concentriche, mentre la terza si trova accanto alle prime due.
La notizia del particolare rinvenimento si è immediatamente diffusa tra gli abitanti delle zone limitrofe, e per tale motivo nell’area si sono riversati numerosi curiosi.
Sul web sono stati pertanto pubblicati video e immagini relativi all’area nella quale sono comparse le formazioni geometriche, e I TEMPI SONO MATURI è stato uno dei primi blog i Italia a darne notizia. Molti hanno associato gli agroglifi presenti all’eventuale presenza di alieni, dato che le spighe non sarebbero state recise per la formazione dei cerchi, come di solito avviene per i cerchi falsi, ma risulterebbero solamente “piegate”, proprio come avviene nel caso di agroglifi autentici.
Qui di seguito un video sulla vicenda tratto da Youtube:
Oliviero Mannucci
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.