La forza aerea militare argentina l’ha annunciato ufficialmente da poco, nonostante la notizia circolasse già da qualche giorno. Verrà istituita una speciale commissione d’inchiesta per investigare su tutti i fenomeni, insoliti, che hanno visto come scenario i cieli del paese sudamericano. In poche parole, leggendo tra le righe, fare luce sui casi di UFO argentini. La notizia è stata diffusa dal Capitano Mariano Mohaupt. Prima sui media argentini, poi su quelli internazionali, infine sulle riviste e siti specializzati, l’ evento ha destato un certo interesse. A differenza del caso neozelandese, dove sono stati resi pubblici archivi e documenti classificati top secret, in questo frangente sarà varato un organismo preposto ad indagare sulla tematica UFO. Come si lavorerà? Con tutta probabilità si ascolteranno numerosi testimoni.
A cominciare dai piloti militari, civili e controllori di volo. Tutti coloro che, nell’ambiente dell’aeronautica, hanno riferito di aver assistito a qualche episodio insolito.
Verranno coinvolti, presumibilmente, scienziati e metereologi. Si studieranno i casi denunciati anche da privati cittadini. Come ha reagito la comunità ufologica internazionale a questa notizia proveniente dall’Argentina? Gli umori ed i commenti, come spesso accade, sono contrastanti. Molti ritengono, indipendentemente dai risultati che si raggiungeranno nel concreto, l’eventualità una buona notizia. Il fatto che un organismo militare, di un paese importante come l’Argentina, decida di varare una commissione d’inchiesta ufficiale rappresenta una legittimazione di fatto dell’intero movimento ufologico. Ci sono però anche i pareri di coloro, magari gli ufologi più anziani, che avanzano scetticismo. Il “Progetto Libro Blu” di fine anni sessanta, in Usa, rappresenta una ferita non ancora rimarginata. Il timore è che non si approdi a nulla che aiuti a stabilire una qualche verità ufficiale sugli UFO. (Foto:YouTube@creature200)Fonte:http://notiziefresche.info/
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.