Statistiche

Tuesday, January 4, 2011

Modellismo: Arrivano gli UFO radiocomandati!



Per gli appassionati di modellismo o per i geek in vena di scherzi ecco uno spettacolare oggetto volante non identificato che sembra creato apposta per spaventare i vicini.
L’UFO 100 è spinto da un doppio motore classe 180 ed è munito di led lampeggianti che rendono realmente impressionante e suggestivo il volo in notturna. L’elevata stabilità in volo è garantita dal giroscopio integrato che agisce su entrambi gli assi. Manovrabilità e precisione di volo provengono dall’innovativo sistema di controllo pale.

La durata di una carica delle batterie arriva ai 10 minuti ma si riduce se si decide di installare la videocamera wireless opzionale che trasmette le immagini direttamente a un piccolo monitor da installare sul telecomando. La radio è a 4 canali con tecnologia 2.4 GHz che permette di utilizzare l’UFO senza doversi preoccupare di altri modelli radiocomandi nelle vicizinanze (come invece accadeva con quelle analogiche che utilizzavano i cristalli e che quindi potevano subire interferenze causate da due radio che lavoravano sulla stessa frequenza).

Per vedere in azione l’UFO 100 potete cliccare qui o qui grazie a due video in formato WMV realizzati dalla casa produttrice (il secondo filmato è girato tramite la telecamera wireless opzionale).

Questo UFO è prodotto dalla ditta cinese Art Tech (distributa in Italia da Modellismo Maximo) ed è disponibile nei negozi specializzati al prezzo consigliato di 168 euro.

www.hobbymedia.it

Commento di Oliviero Mannucci: Il lavoro dell'ufologo diventa sempre più difficile, dopo le lanterne cinesi ora ci mancavano anche gli UFO radio comandati!

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.