Dopo E.T. Ecco che arriva sui nostri grandi schermi un altro alieno buono che cerca a tutti i costi di ritornare sul proprio pianeta. Stiamo parlando della pellicola “Paul”, diretta dal regista Greg Mottola e scritta da Simon Pegg e Nick Frost che sono anche gli attori protagonisti di questa commedia molto carina.
Il film uscirà in Italia il 13 Maggio del 2011 e finalmente la Universal ha diffuso la prima locandina ufficiale del film con annessa la trama. Tra gli altri attori troviamo Jason Bateman, Kristen Wiig, Bill Hader, Blythe Danner, Joe Lo Truglio, John Carroll Lynch, David Koechner e Sigourney Weave. Tutto però ruoterà intorno a due personaggi principali Graeme (Simon Pegg) e Clive (Nick Frost), che sono due classici nerd americani appassionati di fantascienza che un giorno decidono di attraversare i luoghi americani visitati dagli UFO. Un viaggio appassionante che si fa ancora più interessante quando incontrano Paul. Quest’ultimo è un alieno che vive ormai da sessant’anni rinchiuso in una base militare ed è soggetto a continui esperimenti.
Un giorno però Paul decide finalmente di evadere da questo luogo e decide di saltare sulla prima auto che incontra. Casualmente Paul si trova proprio nel furgone di Graeme e Paul, i ragazzi cercheranno in tutti i modi di far tornare Paul alla sua astronave, ma dovranno affrontare delle diffcoltà impreviste.
Commento di Oliviero Mannucci: Questo alieno di nome Paul ha una faccia simpatica, come si suol dire sembra proprio "un pezzo di pane". Sono sicuro che sarà un grande successo!
mi sa che la chiesa vorrà censurare questo film
ReplyDeleteio l'ho visto in inglese in una scena Paul spiega la vera origine dell'uomo creato in realtà da scienziati di altri mondi e ... vedremo :D
Caro lettore, lo so che il Vaticano storicamente è sempre arrivato in ritardo nella comprensione di tante cose e quindi capisco questo suo commento. Ma almeno sugli alieni, la chiesa, ha dimostrato una lungimiranza incredibile, pronunciandiosi sulla esistenza della vita intelligente nell'universo, più o meno in questo modo: L'uomo non può limitare l'onnipotenza creatrice del Signore. E quindi l'universo è sicuramente popolato da altri esseri intelligenti. Qualche notizia a tal proposito l'ho anche pubblicata su questo blog, provi a fare una piccoloa ricerca nella casella Google Search in alto a destra di questa pagina.
ReplyDeleteCieli sereni
Oliviero Mannucci