Statistiche

Tuesday, January 4, 2011

Quasi un anno fa - La Nasa vende 2 navette spaziali

Avete un pò di risparmi da parte ( diciamo qualche milioni di dollari ) , siiiiii!!!! Bè allora se non lo sapevate ancora, potreste fare un investimento spaziale, invece di comprarvi un jet personale, potreste prendere di seconda mano, una delle due navette spaziali che la NASA ha messo in vendita, a patto che oltre ai soldi abbiate un giardino di casa piuttosto grande ( tipo pista d'atterraggio) dove parcheggiarla. Sarà una spesa grossa, ci vorrà un grande spazio dove metterla, ma l'immaginate la faccia dei colleghi di lavoro quando vi vedranno arrivare atterrando nei dintorni dell'ufficio nel più completo silenzio dopo una lunga planata - Sono appena arrivato da un week-end nello spazio, scusate se ho fatto tardi ma c'era un traffico di satelliti lassù da urlo, e poi che roba, mi sono dovuto fermare a dare un passaggio a un astronauta russo, poverino si gli era rotta l'astronave ed era li fuori da solo che fluttuava nello spazio che tentava di riparare il motore, appena mi ha visto ha fatto l'astrostop, non potevo non fermarmi - ma a parte gli scherzi ecco la notizia:

19 gennaio 2010 | 14:48

Usa: la Nasa mette in vendita gli Space Shuttle

Stati Uniti. 42 milioni di dollari sarebbe il loro prezzo, a meno di 30 la Nasa si sta apprestando a vendere almeno due Space Shuttle, la macchina che ha volato più in alto e più velocemente di qualsiasi altra costruita dall'uomo.
Se la "Discovery" sarebbe già stata promessa allo Smithsonian Institute, secondo il quotidiano The Indipendent altri due Shuttle, "Atlantis" e "Endeavour", sarebbero ancora disponibili alla vendita per la cifra di 'soli' 28, 2 milioni di dollari.
Nessuna offerta è invece arrivata alla Nasa per i motori degli Shuttle, valgono da 400 mila a 800 mila dollari, ma siccome i tre esemplari saranno molto probabilmente parcheggiati in musei non ne avranno più bisogno. La Nasa li regalerà solo a chi sarà in grado di portarseli via.

Fonte: http://www.informazione.it/

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.