Stephen Hawking è un famosissimo matematico e astrofisico inglese, conosciuto in tutto il mondo che ha occupato la stessa cattedra dell'università di Cambridge che fu di Newton; è attualmente il maggior esperto di cosmologia del mondo e con i suoi studi ha dimostrato nuove teorie sui buchi neri e sull'origine dell'universo.
Proprio ultimamente molti media hanno dato risalto ad una sua intervista che ritiene logica la presenza di popolazioni aliene anche da un punto di vista dei suoi studi matematici e che ciò sia matematicamente certo, anche in considerazione che molti studi compiuti dalla radioastronomia hanno ritenuto che solo nella nostra galassia vi siano 5 milioni di pianeti popolati da essere viventi e circa 5 mila con una civiltà evoluta in grado di comunicare, viaggiare nello spazio.
Ufo - Ci Sono E Abitano Cinquemila Pianeti
Proprio questi studi vengono basati sulla ricerca di acqua sui vari pianeti e quindi si procede alla ricerca di altri elementi da cui deriverebbe una forma di vita. La prova definitiva della presenza aliena dovrebbe avvenire presto con le onde radio che vengono già captate ma purtroppo non vengono mai ripetute.
Altri studiosi partendo proprio dall'intervista di Hawking ritengono che sia difficile comunicare con razze aliene proprio perchè solo la stella più vicina impiegherebbe oltre 4 anni a far pervenire a noi un segnale radio. La stella Vega dista da noi 32 anni lucee un segnale radio impiegherebbe 32 anni per essere ricevuto e altri 32 per raggiungere nuovamente la stella Vega con la risposta. Non è escluso che tali razze aliene abbiano sostituito le onde radio con altre forme tipo la telepatia.
Secondo Hawking se un giorno gli alieni sbarcassero sulla terra ci sarebbe il rischio che la popolazione terrestre farebbe la fine degli indigeni dopo lo sbarco di Cristoforo Colombo in quando potrebbero sfruttare la terra e le sue risorse.
Commento di Oliviero Mannucci: Quando...dico quando la smetteranno certi scienziati di pensare in maniera OMOCENTRICA. La ragione ci dice che è statisticamente più probabile che esistano altre civiltà nell'universo che il suo contrario e alcuni scienziati piano piano ci stanno arrivando attraverso la ricerca, e chi ti esce fuori? I soliti " mediocri", gente che non si sa perchè abbia voluto intraprendere la carriera scientifica, e che dicono questi signori? ".....ritengono che sia difficile comunicare con razze aliene proprio perchè solo la stella più vicina impiegherebbe oltre 4 anni a far pervenire a noi un segnale radio?! La stella Vega dista da noi 32 anni luce e un segnale radio impiegherebbe 32 anni per essere ricevuto e altri 32 per raggiungere nuovamente la stella Vega con la risposta?!" Ma chi se ne frega di quello che voi ritenete, quando ragionate così non siete nella posizione di ritenere un bel piffero! Quando la finirete di ragionare come le rane che vivono per tutta la vita dentro un pozzo? Fuori cari signori c'è un oceano che è molto più grande del pozzo in cui vivete ( e non solo due o tre volte ). Ma poi, mi spiegate perchè nel 1974, avete inviato un segnale con il telescopio di Arecibo all'ammasso M13 alla ricerca di un contatto con eventuali civiltà aliene? Perchè allora nessuno ha "ritenuto" che fare una cosa del genere era una grande stronzata?! Visto che per avere una risposta, bisognerà aspettare 47 000 anni ( M13 si trova infatti a 23500 anni luce dalla Terra), non vi sembra che siete in grande contraddizione con voi stessi??!! Non sarebbe stato più giusto "ritenere" di inviare un messaggio a stelle al massimo a 100 anni luce da noi??!!. Sicuramente le civiltà presenti nell'universo che fanno viaggi interstellari come noi si prende l'aereo, avranno trovato un modo di comunicare più veloce delle nostro " TAM TAM" ( le onde radio). Il vero illuminismo non è seguire il "metodo scientifico umano", che scientifico non è perchè si basa su sensi e intelligenza limitata ( anzi questo è oscurantismo) ma è quello del buonsenso e dell'affrontare la ricerca con la mente aperta di un bambino. Nessuno scienziato ha la scienza infusa per negare categoricamente proprio nulla, il vero illuminismo è riconoscere la piccolezza dell'uomo di fronte allo Scienziato Supremo e comportarsi di conseguenza, piuttosto di voler "ritenere" datevi una bella regolata !
Cieli sereni
Oliviero Mannucci
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.