Statistiche

Saturday, January 15, 2011

UFO: ecco come Silvestri li ha scovati nella foto dell’eclissi

Carmine Silvestri esperto immagini UFO

UFO nell’eclissi, un caso che ha attirato l’attenzione di appassionati, ricercatori e studiosi del settore. L’ immagine sottoposta al Centro Ufologico di Benevento, che per primo aveva raccolto la testimonianza di una donna residente a Milano, si sono rivelate impegnative. Bisognava verificare come, ciò che si intuiva dalle foto, non fosse un semplice effetto ottico. Il team diretto dal presidente Angelo Carannante si avvale in questi casi di uno specialista, Carmine Silvestri .eclissi UFO Milano

Quotidianamente davanti allo schermo di un computer cerca di scovare errori, a volte delle burle, a volte semplici equivoci di carattere visivo. A volte bisogna arrendersi all’evidenza e non riuscire a fornire una spiegazione razionale a certi avvistamenti. Dopo ore di analisi, dopo aver percorso tutte le strade, ha classificato l’avvistamento come UFO. Il che non include la presenza, necessariamente, di un velivolo di origine aliena o extraterrestre. Semplicemente non è identificato. Carmine Silvestri racconta il lavoro effettuato sulle immagini scattate durante l’eclissi.

Nella foto a noi pervenuta - spiega Silvestri – si osservano due oggetti di colore scuro, molto netti nella forma e posti ad una certa distanza l’uno dall’altro. L’elemento importante, però, è che questi sembrano mimetizzarsi tra le nuvole e sono abbastanza grandi. A qualcuno, come puntualmente si è verificato, potrebbero sembrare degli uccelli. Però, dagli ingrandimenti, si evince che la forma degli oggetti non è paragonabile ad alcuna razza volatile, in quanto ho constatato che non vi è la presenza di ali o becchi sporgenti tali da poterli identificare.

Le dimensioni sono enormi. Uccelli che dovrebbero essere paragonabili alle dimensioni di aeroplani e anche di più se rapportiamo la distanza”.

Silvestri ritiene che debba essere scartata anche l’ipotesi di un aereo di linea o militare con caratteristiche convenzionali. “E’ assurdo pensare che si tratti di un velivolo convenzionale – precisa Carmine Silvestri - anche perché manca qualsiasi rumore come affermato dall’autrice della foto.eclissi analisi UFO Da questa disamina del fenomeno UFO osservato, si ricava una forma discoidale. Il disco è avvolto da un leggero velo di colore nerastro dovuto alle nubi che si sovrappongono. Filtrando la foto mediante appositi programmi, risulta possibile percepire delle piccole masse più scure all’interno di tali velivoli. Non è la prima volta che si avvistano ufo di colore scuro, che non possiedono alcuna emissione di luce, fenomeno chiaramente percepibile soprattutto con la luce del giorno”. Rivendicando in pieno la filosofia del Centro Ufologico di Benevento Carmine Silvestri è prudente, anche perché dopo le prime analisi possono sorgere, successivamente, nuovi fattori, dati e particolari che possono sparigliare il campo. E’ un caso, quello della foto scattata durante l’eclissi, dove gli elementi disponibili non permettono di trovare una identificazione ai velivoli fotografati. “Naturalmente in questa materia nulla è scontato e le conclusioni delle mie analisi possono essere messe in discussione da eventuali altre interpretazioni. Il mio è solo un giudizio di verosimiglianza”. (Foto: Centro Ufologico Benevento)

Fonte:http://notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.